La Nuova Sardegna

Sport

I recuperi 

Eccellenza, il Porto Rotondo chiede strada alla Kosmoto

SASSARI. Fine settimana denso di partite nei campionati dilettanti. Oggi alle 15 si gioca il recupero della sedicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza regionale tra il Porto Rotondo...

29 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana denso di partite nei campionati dilettanti. Oggi alle 15 si gioca il recupero della sedicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza regionale tra il Porto Rotondo e la Monastir Kosmoto, non disputato il 9 dicembre scorso per le avverse condizioni atmosferiche. Il Porto Rotondo arriva a questo match reduce da due risultati utili consecutivi frutto di altrettanti pareggi contro Atletico Uri e Samassi, e attualmente si trova in piena zona playout. La Monastir Kosmoto non sta molto meglio visto che il vantaggio sulla zona pericolosa della classifica è di due soli punti, anche se è reduce da due buone prestazioni contro le due corazzate Nuorese e Muravera. Questa sfida mette in palio perciò punti importanti, e chi dovesse uscire sconfitto potrebbe risentirne non poco a livello di classifica.

Nel campionato di Promozione girone B è in programma la gara Calangianus–Posada (recupero della tredicesima giornata di andata): i galluresi, costretti all’esilio sin dall’inizio del torneo a causa dei lavori ancora in corso nel proprio impianto di gioco, finora hanno piuttosto deluso le attese di chi si attendeva una stagione importante. Oggi al Comunale “Limbara” di Luras l’undici giallorosso non ha alternative diverse dalla vittoria se vuole ancora dare un senso al proprio campionato. Davanti però avranno un avversario assetato di punti, attualmente nelle zone basse della classifica e che non concederà regali di alcun tipo.

In Prima categoria si disputa nella giornata odierna la sfida Bultei- Buddusò (girone C). Domani sono invece in programma Gioventù Samassi- Atletico Narcao (girone B) e Berchidda- Siligo (girone D). Per tutte queste partite l’orario d’inizio è fissato alle ore 15.

I campionati dilettanti (dalla serie D in giù) ripartiranno domenica 6 gennaio con la prima giornata del nuovo anno.

Stefano Serra

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative