La Nuova Sardegna

Sport

L’Academy si allarga: ecco Tempio

L’Academy si allarga: ecco Tempio

I galluresi della New Basket entrano a far parte della famiglia biancoblù

29 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è un nuovo tassello nella galassia delle giovanili della Dinamo. è stato ufficializzato ieri l’accordo con l’Asd New Basket Tempio, che entra così a far parte della Dinamo Academy. «La famiglia si allarga – si legge in una nota del club sassarese – e “conquista” anche la Gallura, nella piena realizzazione degli obiettivi fondanti del grande progetto Dinamo per la crescita e la valorizzazione dei govani di tutta l'isola. Una società giovane, l’Asd New Basket Tempio, nata nel 2013 per volontà di un gruppo di amici appassionati di pallacanestro. Diffondere questo sport e diventare il punto di riferimento sul territorio per tutti gli appassionati la sua mission, senza dimenticare l’aspetto sociale e di integrazione delle diverse realtà».

Nella stagione 2016-2017 la società ha potuto prendere parte al primo campionato Fip con una squadra Under14 maschile, confermata nella stagione 2017/2018 dove si è aggiunta una squadra iscritta al campionato minibasket Aquillotti, per arrivare alla stagione attuale 2018-2019 con una U16 e una U14 maschili e due gruppi minibasket che mettono insieme sessanta iscritti.

Della Dinamo Academy fanno parte società di tutta l’isola: dalle sassaresi Torres, Dinamo 2000 e Sant’Orsola Team 98, a Sennori, Ploaghe, La Maddalena, Cmb Alghero e San Francesco Ittiri, sino al centro sud della Sardegna, con il Progetto Campidano che coinvolge Gemma Villacidro, Vitalis San Gavino Monreale, Terralba e Sanluri.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative