La Nuova Sardegna

Sport

Gran finale con la sorpresa Zerinndi

La stagione sarda del galoppo ha salutato il 2018 con la riunione di Villacidro

30 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Un clima primaverile ha accompagnato l'ultimo appuntamento stagionale delle corse al galoppo per la Sardegna.

La location è stata, come nel corso di tutto questo inverno, l'ippodromo di Villacidro, che anche in questa occasione ha conosciuto la presenza di un numero pubblico. In tanti non si sono voluti perdere l’atto finale.

Ad aprire le danze è stata Verbena Rosa, che trionfa per i colori e l'allevamento di Piero Cossu. La figlia di Fisich ha atteso la retta per risolvere la pratica, ben montata da Nino Murru. Urlo de Aighenta e Un Ciao completano la trio.

Dopo una lunga attesa, vince la sua prima corsa Zoan de Bonorva, con in sella Michael Rossini. L'allievo di Salvatore Muroni Junior piomba sui fuggitivi Zygo e Zia Nostra, portando al successo i colori di Salvatore Testoni. Il sentito premio Antonello Nuvoli è andato a Ussarus per la connection Sandro Gessa - Antonio. E Pinna, il quale piega di corto muso la grande prova di Rosso Antico. Terzo Valentinobygonare.

Altro sentito premio, quello intitolato ad Antonio Columbu, che ha visto trionfare l'ospite Zag di Gallura, per il training di Massimiliano Narduzzi e i colori da Clodia, le cui redini erano sapientemente gestite da Francesco Dettori. L’esperto fantino gradua perfettamente i parziali, per poi fare il vuoto in retta, respingendo il grintoso ritorno di Zarinu.

Terzo posto per Zefiro di Chia.

In chiusura di giornata la corsa di cartello riservata ai Gentleman è andata all'outsider Zerinndi (G.M Pala - G.Zidda), che laurea come miglior GR del 2018 Daniele Zucca, entrambi autori di un strepitoso rush finale, timbrando sul palo il generoso Pincode.

Chiudono il marcatore Bello di Toni ed Enrico il Conte.

Per gli appassionati sardi del galoppo, per le scuderie e i fantini l’appuntamento ora è fissato al 2019. Si riprenderà a galoppare agli inizi di aprile.

Bruno Murratzu



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative