La Nuova Sardegna

Sport

Li Punti, quando i piccoli diventano grandi

SASSARI. Terminato il girone di andata con una bella vittoria esterna contro il Calangianus, il Li Punti si gode il primato in classifica nel girone B del campionato di promozione con quattro...

31 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Terminato il girone di andata con una bella vittoria esterna contro il Calangianus, il Li Punti si gode il primato in classifica nel girone B del campionato di promozione con quattro lunghezze di vantaggio sul Thiesi.

Un girone di andata dai numeri importanti per la compagine guidata in panca da Cosimo Salis, uno dei mister più esperti ed apprezzati del calcio dilettantistico isolano. Quindici le gare disputate con un score di undici vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte. Un percorso davvero da primato. Una dimostrazione di forza che fan ben sperare i tanti tifosi del sodalizio sassarese presieduto da Salvatore Virdis, di vincere il campionato (fatti tutti i rituali scongiuri), per approdare in Eccellenza. Ma la parola d’ordine più gettonata nello stanzone degli spogliatoi bianco celeste è “salvezza”, infatti obiettivo primario è raggiungere la quota salvezza e poi si vedrà dove si può arrivare. L’obiettivo è stato ampiamente conquistato, adesso Contini e compagni se la giocheranno sino all’ultimo minuto per cercare di raggiungere per la prima volta nei 42 anni di storia del club il campionato di Eccellenza.

Questo primo scorcio di campionato ha messo in luce, una squadra costruita dai vertici societari con l’obiettivo di far bene da subito.

Un progetto fortemente voluto dal presidente Virdis e da uno staff di ottimi collaboratori, che hanno condiviso con entusiasmo il nuovo corso del sodalizio sassarese, mirato non solo verso la prima squadra, ma che guarda a più ampio raggio coinvolgendo centinaia di bambini e ragazzi inseriti nella scuola calcio del Li Punti, per costruire un vivaio che sia fucina di nuovi talenti da inserire in prima squadra. Alla ripresa del campionato il prossimo 6 gennaio, la capolista farà visita al Bonorva, la quarta forza del campionato.

Piero Garau

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative