La Nuova Sardegna

Sport

Portotorres in ripresa: «Obiettivo salvezza»

PORTO TORRES. Una squadra in salute che è riuscita a risalire la china nelle ultime gare del girone B Promozione regionale. Il Portotorres ha dimostrato questo nella parte finale del girone d’andata....

31 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una squadra in salute che è riuscita a risalire la china nelle ultime gare del girone B Promozione regionale. Il Portotorres ha dimostrato questo nella parte finale del girone d’andata.

«Abbiamo avuto una partenza un po’ sfortunata – ricorda il tecnico Gabriele Batteta –, dovuta al fatto che l’organico era nuovo rispetto alla passata stagione. Gli errori singoli, infatti, non ci hanno permesso di conquistare punti importanti che meritavano per le occasioni create ma non concretizzate a dovere».

La continuità positiva nei risultati e nel gioco si è avuta soprattutto nell’ultimo periodo, quindi, dove il bomber Fabrizio Serra ha segnato a ripetizione e tutti i reparti della formazione turritana hanno funzionato al pari di un orologio svizzero.

«La svolta positiva è arrivata quando l’amalgama tra vecchi e nuovi è diventata realtà – aggiunge il mister – e i giocatori sono riusciti a interpretare sul campo di gioco quelle virtù che avevo chiesto sin dal principio: ossia giusta mentalità per affrontare questo palcoscenico e sagacia tattica». Tra una settimana riprende il torneo dei dilettanti con il girone di ritorno, ed è probabile che molte squadre possano cambiare fisionomia per via del mercato di riparazione dove ci sono diversi atleti svincolati che potrebbero tornare utili. “Il nostro pensiero è quello di recuperare infortunati e acciaccati per la seconda parte di campionato – commenta Batteta –, perché sono sicuro che con l’organico al completo abbiamo molte più possibilità di fare meglio rispetto all’andata. Ho fiducia nei ragazzi che alleno e conosco bene le loro potenzialità, senza dimenticare che come società stiamo puntando anche a valorizzare gli atleti del nostro vivaio». Per l’allenatore portotorrese l’obiettivo principale rimane comunque la conquista della salvezza – senza correre patemi d’animo –, perché al successo finale possono concorrere solo squadre (Ilvamaddalena, Ossese e Thiesi) che hanno allestito organici da serie superiore.

Gavino Masia

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative