La “Coppa Epifania” dà il via ufficiale al 2019 dell’atletica

Appuntamento a Dolianova per esordienti, senior e master: da battere i vincitori della scorsa edizione Motzo e Curridori

DOLIANOVA. Con il classico appuntamento della Coppa Epifania, giunta al ragguardevole traguardo delle quarantuno edizioni, si apre ufficialmente domenica, a Dolianova, la stagione agonistica 2019 dell'atletica leggera sarda. Come da consolidata tradizione sarà la Coppa Epifania a dare inizio alle sfide del nuovo anno. Attesi per questa manifestazione, organizzata dall'Atletica Dolianova in collaborazione con la Fidal Sardegna e il Comune, tanti dei migliori specialisti isolani della corsa. La Coppa Epifania 2019 prevede, con inizio gare alle ore 10, prove per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi per finire agli assoluti e ai senior-master maschili e femminili. Si gareggerà su un percorso cittadino ricavato tra Piazza Brigata Sassari (dove sarà sistemata la partenza e l'arrivo) e Piazza Europa. Per questo gustoso antipasto della stagione invernale, tutta incentrata sui cross (la prossima gara è in calendario a Orani per domenica 13 gennaio) saranno in tanti a volere testare il loro stato di forma.

Nelle due prove delle categorie assolute dovrebbe essere al via il vincitore della scorsa edizione il ghilarzese campione sardo Gabriele Motzo (Isolarun). Nel 2019 si impose precedendo Claudio Solla (Atl.Uta), Maurizio Lepori (Atl.Dolianova) e Nicola Carboni (Cagliari Marathon). Dopo aver vinto la Coppa San Silvestro di Fonni si vuole proporre anche quest'anno come protagonista assoluto della stagione invernale e Dolianova sarà un valido test in proposito.

Tra le donne la prova
di Dolianova del 2018 fece registrare il successo della specialista del triathlon Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon) che all'arrivo aveva preceduto la brava Luisa Manigas (all'esordio con la maglia dell'Isolarun), con Cinzia Meloni (Pod. San Gavino) finita terza. (r.sp.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller