Vai alla pagina su Tutto Dinamo
verso la final eight 

Banco qualificato se batte Cantù ma può farcela anche se perde

SASSARI. Una vittoria per ottenere automaticamente la qualificazione. E una sola combinazione – tra tutte quelle possibili – che boccerebbe i biancoblù anche in caso di sconfitta. In vista dell’ultima...

SASSARI. Una vittoria per ottenere automaticamente la qualificazione. E una sola combinazione – tra tutte quelle possibili – che boccerebbe i biancoblù anche in caso di sconfitta. In vista dell’ultima giornata del girone d’andata, la cui classifica determinerà la griglia delle partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia, la Lega basket ha reso note tutte le combinazioni legate ai risultati dei match del prossimo weekend.

Innanzitutto, in caso di vittoria nell’anticipo di sabato sera a Desio contro l’Acqua San Bernardo Cantù, la squadra di coach Vincenzo Esposito (attualmente sesta con 14 punti) sarebbe comunque qualificata, indipendentemente dai risultati degli altri campi. Non solo: sbancando il PalaDesio, i sassaresi si aggiudicherebbero in ogni caso il sesto posto nella griglia della kermesse in programma a Firenze dal 14 al 17 febbraio.

Ragionamenti un attimo più complicati entrano in ballo in caso di sconfitta contro i canturini. Molto ruota attorno allo scontro diretto tra Trento (12 punti) e Brindisi (14), un vero e proprio spareggio che determinerà, a cascata, anche altri piazzamenti sulla base della classifica avulsa. La Dinamo sarebbe fuori solo nel caso di vittoria di Bologna, Trieste e Trento: in questo caso le prime due si qualificherebbero con 16 punti, e Trento (a 14) scavalcherebbe Sassari
e Brindisi grazie ai punti conquistati negli scontri diretti.

Per quanto riguarda le prime posizioni, Milano è matematicamente al primo posto e per completare le successive cinque posizioni sono in ballo Venezia, Varese, Avellino e Cremona, tutte già qualificate. (a.si.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community