La stagione del cross riparte da Orani

Domenica il primo dei cinque appuntamenti. Gran finale a San Sperate il 3 marzo

SASSARI. Riparte domenica da Orani la stagione sarda del cross, che vivrà momenti di grande interesse con i campionati italiani over 35 individuali e di società previsti a inizio marzo a San Sperate e l'incontro per rappresentative regionali di Alà dei Sardi di metà febbraio.

Vanno a caccia del bis i campioni sardi 2018 Claudia Pinna e Gabriele Motzo, e tra le società le donne della Cagliari Atletica e del Cus Cagliari e gli uomini della Cagliari Marathon e dell'Isolarun.

Si riparte con la novità assoluta del cross di Orani, primo dei cinque appuntamenti sardi con i campionati e il Festival del Cross. La prova del centro barbaricino sarà valida come campionato sardo di società (gara 1) per gli assoluti maschili e femminili, juniores e allievi. Gli appuntamenti con il cross poi continueranno il 20 gennaio a Nuoro con il Cross Nuraghe Ugolio e il 27 dello stesso mese ancora campionati a Ozieri, dove sulla pista di Chilivani saranno in palio i titoli societari allievi, junior e assoluti (gara 2) e quelli individuali dei cadetti-U16.

Il 3 febbraio la campestre di Siurgus Donigala dove, per il terzo appuntamento del Festival del Cross Sardo, andranno in scena i societari ragazzi e cadetti e i campionati sardi individuali senior-master over 35. Ancora una settimana e il 10 febbraio il circus delle campestri sarde sbarca a Selargius con le gare valide per l'assegnazione dei titoli sardi individuali ragazzi e junior e per quelli societari di staffette senior e over 35. La domenica successiva 17 febbraio si ritorna nella località simbolo per tanti anni del cross isolano: Alà dei Sardi, dove è programmato l'incontro per rappresentative regionali mentre il 24 si sbarca in Gallura. Toccherà a Olbia ospitare i campionati sardi individuali allievi, quelli assoluti del cross corto e quelli dei societari senior-master over 35. Il 3 marzo
a chiusura a San Sperate dove quest'anno saranno ospitati i campionati italiani individuali e di società dei senior-master over 35. Infine per i migliori gran finale il 10 marzo a Torino Venaria Reale con i campionati italiani individuali e di società.

Roberto Spezzigu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare