il weekend dell’atletica 

Il Festival del cross scatta da Orani Strada a Olbia, multiple a Sassari

SASSARI. La partenza della stagione sarda del cross domani a Orani con circa mille partecipanti al via, e oggi la gara di corsa su strada a Olbia e ancora prove multiple giovanili a Sassari.Dopo il...

SASSARI. La partenza della stagione sarda del cross domani a Orani con circa mille partecipanti al via, e oggi la gara di corsa su strada a Olbia e ancora prove multiple giovanili a Sassari.

Dopo il "prologo" di Dolianova entra quindi nel vivo la stagione agonistica 2019 proponendo per questo fine settimana ben tre appuntamenti. Su tutti spicca la manifestazione di Orani, esordio assoluto per questa località nel panorama della corsa campestre.

Ai piedi del Monte Gonare, organizzata dall'Atletica Orani alle 10 la prima delle cinque prove del Festival del cross. Previste gare per tutte le categorie federali, a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e nei senior-master over 35 ma da seguire con attenzione saranno quelle valide per i campionati sardi di società (gara 1) per gli assoluti maschili e femminili, juniores e allievi. Nella prova assoluta femminile sugli 8000 metri ci sarà, fuori classifica, l'alaese Alice Cocco (Bracco Milano) e poi Raimonda Nieddu, Manuela Manca e Roberta Ferru (tutte Cagliari Atletica). Tra gli uomini la squadra del Cagliari Marathon, con Oualid Abdelkader, Michele Merenda, Cristian Cocco e altri, avrà come principali antagonisti i Gabriele Motzo e Simone Pulina (Isolarun), Claudio Solla e Stefano Floris.

Oggi allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, con l’inizio delle gare fissato alle ore 15,30, terza prova del Gran Prix Provincia di Sassari con le prove
multiple invernali per le categorie giovanili degli esordienti e dei ragazzi.

Sempre oggi infine corsa su strada a Olbia nel quartiere di Isticcadeddu dove, con inizio gare alle ore 15,15 si disputa la quarta edizione di " Correre per il Falò".

Roberto Spezzigu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community