Manata all’arbitro, stop sino al 2021

Linea dura del giudice sportivo nei confronti di un giocatore del Senorbì

CAGLIARI. Domenica calcistica caratterizzata da episodi non propriamente da fair play, accaduti in particolare sui campi di Ussana (seconda categoria girone B) e Narbolia (Prima categoria girone C). A Ussana al 35’ del secondo tempo della gara tra i padroni di casa e il Senorbì, il giocatore di quest’ultima squadra Cristian Pani colpiva l’arbitro con una manata alla guancia destra, costringendolo alla sospensione definitiva della gara. In conseguenza di ciò il giudice sportivo ha squalificato Pani sino al 30 giugno del 2021 e inflitto al Senorbì la sconfitta per 3-0.

A Narbolia il giocatore del Samugheo Francesco Deias, – dopo aver ricevuto un violento pugno al volto, si legge nel comunicato ufficiale – «Reagiva con altrettanta violenza, colpendo il giocatore avversario con pugni calci e manate sul volto, facendolo cadere per terra. Alla notifica dell’espulsione si avvicinava al direttore di gara calpestandogli il piede, e agitando minacciosamente il pugno della mano». Deias dovrà restare lontano dai campi di gioco per sei domeniche. Questi gli altri provvedimenti disciplinari.

Eccellenza. Una giornata di squalifica a Kiwobo (Nuorese), Piras (San Teodoro), Cardone (Stintino), Santoro (Tonara).

Promozione. Tre turni di stop a Canavessio (Ilvamaddalena). Due a Orlandi (Usinese). Uno a Pibiri (Borore), Gori e Nicolai (Calangianus), Nonne (Fonni), Arricca (Ilvamaddalena), Caria e Sanna (Macomerese), Pilo (Ozierese), Perra (Selargius), I. Ghiani (Seulo 2010), Bagniolo, Gaddia e Piga (Usinese),Porcu (Villamassargia), Piras (Villasor).

Prima categoria. Quattro settimane di riposo forzato a Di Filippo (Tramatza). Tre ad Arru (Narboliese). Due a Cancedda (Aritzo), Nicolai (Luogosanto), Pirina (Monti di Mola), Murroni (Ruinas 81), Costeri, Manca e Ortu (Tramatza). 41
giocatori salteranno il prossimo turno. Seconda categoria. Inflitta al Segariu (girone B) la sconfitta per 3-0 per avere schierato nella partita contro il Santa Lucia Arixi il calciatore Salvatore Pes, risultato non tesserato per la suddetta società.

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community