Vai alla pagina su Cagliari calcio
Maran carica il Cagliari: Ripartire con il piglio giusto

Cagliari

Maran carica il Cagliari: "Ripartire con il piglio giusto"

La sfida con l'Empoli vista dall'allenatore: "Serve pazienza e attenzione per vincere"

CAGLIARI. Il tecnico Rolando Maran ha presentato nella consueta conferenza stampa che precede il giorno della gara  (domani 20 gennaio, ore 18, Sardegna Arena) il match con l'Empoli, definendolo molto importante. “Vogliamo riprendere il campionato dopo la sosta col piglio giusto _ ha sottolineato il mister _. Ripartiamo dai segnali positivi mostrati lunedì scorso nella partita di Coppa, cambiando magari il risultato. Però ho visto che abbiamo ritrovato le distanze e siamo riusciti ad aggredire: la gara contro l'Atalanta ci ha lasciato la consapevolezza che quando giochiamo così, possiamo diventare temibili per tutti”.

Poi Maran ha aggiunto che la squadra dovrà giocare con molta attenzione, cercando di evitare sbavature. “Dobbiamo avere i ritmi giusti _ ha spiegato _, la pazienza e la lucidità necessaria per affrontare l'impegno nel modo adeguato. Tutto passa da noi. Sarà fondamentale riuscire a capitalizzare, ma questo fa parte della crescita. Siamo consapevoli comunque di essere migliorati rispetto alle ultime uscite”. 

Maran ha anche sottolineato la crescita della squadra. “Nel corso del girone d'andata siamo cresciuti molto, ho visto più cose positive che negative. Attraverso questa crescita dobbiamo trovare continuità e rabbia per partire bene nel girone di ritorno”.

Infine un giudizio sull'Empoli allenato da un tecnico esperto come Iachini. “Il ricordo della partita d'andata deve essere da stimolo per fare meglio _ ha avvertito Maran _ . L'Empoli di Iachini concede poco, è una squadra battagliera, difficile fare paragoni con

la squadra che abbiamo affrontato all'andata. Ci metterà nelle condizioni di giocare male, spetterà a noi trovare la velocità necessaria per colpirli nei loro punti deboli”.

Tra i 21 convocati per la partita di domani contro l'Empoli, mancano gli infortunati Cerri, Klavan e Sau.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community