i precedenti 

Rossoblù imbattuti in casa con i toscani, brucia la beffa del 2015

CAGLIARI. Sono appena sei i precedenti fra Cagliari ed Empoli in serie A in Sardegna. I rossoblù non hanno mai perso guadagnando quattro vittorie e dividendo la posta solo in due occasioni. Proprio...

CAGLIARI. Sono appena sei i precedenti fra Cagliari ed Empoli in serie A in Sardegna. I rossoblù non hanno mai perso guadagnando quattro vittorie e dividendo la posta solo in due occasioni. Proprio un pareggio per 1-1, quello maturato il 14 marzo 2015 al Sant’Elia è il precedente amaro rimasto scolpito nella memoria dei tifosi rossoblù. Poteva essere una giornata di festa, con il ritorno in panchina di Zeman, dopo la breve e sfortunata avventura di Gianfranco Zola alla guida della squadra cagliaritana. Quella chiamata fu l’estremo tentativo di Giulini di rimettere in corsa il Cagliari che stava affondando in B.

Una partita intensa, in cui il Cagliari ridisegnato dal boemo contro l’Empoli di Sarri sembrava potercela fare. Al 20’ del primo tempo il gol del vantaggio: palla di Farias per Joao Pedro che dal limite dell’area calciò indirizzando il pallone a fil di palo. Sempre prima della fine il Cagliari fu molto sfortunato perché colpì due pali: prima con lo scatenato Jp10, dopo con Mpoku.

Nella ripresa la
gara fu più equilibrata, con il Cagliari convinto di poter portare sino in fondo l’1-0 . Al 93’ la beffa: un lungo cross bucato da difensori e attaccanti e Vecino, l’ex di turno che infilò la porta con un rasoterra facendo crollare i sogni del Sant’Elia. (enrico gaviano)



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare