Vai alla pagina su Tutto Dinamo

La Dinamo continua la serie positiva: battuta anche Reggio Emilia

I biancoblù hanno vinto 82-71. Esordio positivo per i due nuovi acquisti McGee e Carter

SASSARI. La Dinamo Sassari Banco di Sardegna centra la quinta vittoria consecutiva. La squadra di Vincenzo Esposito batte la Grissin Bon Reggio Emilia 82-71 dopo aver controllato la partita senza troppi patemi. Reggio parte lanciatissima e dopo pochi minuti scappa sul 9-0. Sassari tarda a carburare ma si riprende subito. McGee si presenta con due triple e la Dinamo mette la freccia. I punti di vantaggio diventano 6 sul 21-14 e restano tali sino alla prima sirena: 27-21. Nel secondo quarto i padroni di casa sono in controllo, mentre Reggio Emilia non trova contromisure adatte e si va negli spogliatoi sul 50-40. Dopo il riposo Sassari torna a +14, ma Reggio Emilia non molla e con un parziale di 7-0 si tiene attaccata alla partita.

L'abbraccio del Palazzetto a Scott Bamforh dopo l'infortunio: lacrime e commozione SASSARI. Centinaia di cartelli con la scritta "Forza Scott", un enorme striscione con la frase "You'll come back stronger becouse you're Scott Bamforth: the worrior" (Tornerai più forte perché sei Scott Bambforth: il guerriero") e un applauso lunghissimo per il campione della Dinamo, Scott Bamforth, reduce da un brutto infortunio al ginocchio, con la rottura del legamento crociato, che lo terrà fuori dal parquet a lungo. Un momento di grandissima emozione, prima della partita contro Reggio Emilia, per l'americano, che si è presentato in campo zoppicante, tenendo per mano il figlio. (video Mauro Chessa)

Poi Rivers la combina grossa: fa fallo in attacco su Devecchi, lo scaraventa a terra e si becca un antisportivo, protesta e si fa fischiare il tecnico con cui la sua partita si chiude in anticipo. La Grissin Bon ha una reazione straordinaria e si mette a giocare seriamente, passando dal 60-56 al 60-61. Alla terza sirena le squadre sono in parità: 64-64. Proprio nel suo momento migliore Reggio si disunisce e permette a Sassari di riprendere il comando delle operazioni, chiudendo in una manciata di possessi ogni discorso.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller