Il San Teodoro conquista un punto d’oro a Bosa

La cenerentola del campionato risplende in trasferta pareggiando contro una squadra sprecona

BOSA. Il San Teodoro conquista un punto d’oro al Campo Italia di Bosa con un gol nel finale di partita. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta rimediata contro il Taloro, non riescono a interpretare la gara nel modo giusto. San Teodoro che tenta di rendersi pericoloso nei primi minuti di gara con due azioni simili: palla alta a scavalcare la difesa bosana ma prima Infante e poi Scano falliscono le conclusioni.

Al 7’ bello scambio Ravot-Carboni con quest’ultimo che conclude a lato della porta difesa da Margherito. Al 23’ ancora scambio Carboni-Ravot, il 77del Bosa calcia però addosso ad un avversario. Al 27’ vantaggio dei padroni di casa: punizione battuta da Ravot dalla sinistra con palla che scavalca tutta la difesa avversaria e finisce tra i piedi di Pinna I. che, solo davanti a Margherito, non può fallire e insacca per l’1-0. Al 37’ Infante salta due uomini e conclude con un tiro centrale facilmente bloccato da Piras. Un minuto dopo gli ospiti hanno l’occasione di pareggiare ma Doddo sbaglia dagli 11 metri con palla sulla traversa.

Il secondo tempo sembra sorridere al Bosa, che dopo soli 4 minuti dal fischio d’inizio raddoppia: Doddo colpisce di mano in area e il direttore di gara concede senza esitazioni il rigore. Carboni insacca e porta i suoi uomini sul 2-0. Al 16’ San Teodoro pericoloso con Luciano che spizza una palla alta ed impegna Piras, il quale si allunga e respinge in angolo. Al 32’ gli ospiti accorciano le distanze con Ferraro: gran tiro da fuori area e palla imprendibile per Piras che può solo guardare. Al 37’ Ravot effettua una bella conclusione ed impegna Margherito che respinge in angolo. Al 47’ la beffa: Infante,
imbeccato in area da una bella palla filtrante, scavalca Piras con un pallonetto e sigla il 2-2 finale.

Il Bosa perde così un’ottima occasione per portare a casa 3 punti fondamentali, San Teodoro che invece può solo gioire per il punto conquistato.

Francesco Bellu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community