Il Thiesi dorme per un’ora poi mette sotto il Borore

Svegliati da un gol di Patta, i neroverdi si scatenano nell’ultima mezzora Per il fanalino di coda soltanto l’illusione del vantaggio momentaneo, poi il crollo

Thiesi 3

Borore 1

THIESI: Nieddu, Piu, Cacace, Delogu, Budroni, Sechi, Foddai, Mura, Molozzu, Nuvoli, Saba. All. Marras (Rassu squalificato).

BORORE: Mele, Satta M., Satta F., Tola G., Firinu (93’ Soru), Asunis, Patta, Porcu F., Princiotta (52’ Tola C.), Forma, Dessì (65’ Milia). All. Scanu.

ARBITRO: Marco Casula di Ozieri.

RETI: 58’ Patta, 60’ Nuvoli (R), 63’ Saba, 78’ Foddai.

NOTE: recupero: 3’ e 4’, ammoniti Asunis (B), Piu (T), Satta F. (B), Tola C. (B), Cacace (T), Tola G. (B).

POZZOMAGGIORE

Sembrano archiviate le vacanze natalizie per il Thiesi che, dopo la vittoria esterna di domenica scorsa contro il Bonorva, batte il fanalino di coda Borore. Un successo che dà morale alla formazione di Gian Mario Rassu, in tribuna per scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. Nei primi venti minuti è un botta e risposta tra le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Thiesi, privo degli squalificati El Kamch e Madeddu, si rende pericoloso al 13’: punizione laterale di Saba, ottima parata di Mele. Al 15’ gli ospiti si divorano la più ghiotta delle occasioni: calcio di punizione di Forma, respinta corta di Nieddu, pallone che arriva sui piedi di Gabriele Tola che sciupa. Al 18’ cross di Nuvoli, colpo di testa di Molozzu e pallone fuori. Al 34’ conclusione di Foddai con il numero uno ospite che si rifugia in calcio d’angolo. Nella ripresa parte meglio il Borore. Al 46’ altra grossa opportunità con Princiotta che, partito sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti a Nieddu, ma calcia fuori. Gli ospiti spingono sull’acceleratore e al 58’ trovano la rete del meritato vantaggio: Patta approfitta di una grave indecisione della retroguardia neroverde e non lascia scampo a Nieddu. I padroni di casa reagiscono subito e al 60’ trovano il pareggio:
fallo in area di Firinu su Saba, è rigore: sul dischetto si Nuvoli che non fallisce. Il Thiesi prende coraggio e al 62’ capovolge la situazione grazie a Saba che sfrutta nel migliore dei modi un ottimo lancio di Piu. Al 78’ Foddai realizza la terza rete.

Antonio Caria

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller