Prosegue il duello Santa Croce-Esperia

Serie C. La Torres espugna il parquet dell’Olimpia Cagliari con Re protagonista

CAGLIARI. Prosegue sul filo dell'equilibrio la corsa promozione di Santa Croce Olbia ed Esperia Cagliari nella C di basket.

Nel weekend hanno vinto sia i cagliaritani che i ragazzi allenati da Giampaolo Mazzoleni. Il successo più prezioso è quella della formazione gallurese, che ha ritrovato il referto rosa dopo due passi falsi consecutivi, quello di 15 giorni fa a Calasetta ma soprattutto quello interno, arrivato a sorpresa, contro l'Olimpia Cagliari. Il successo di sabato sul parquet della Fotodinamico Sestu permette ai gialloblù di non perdere la testa della classifica e di guardare nuovamente con fiducia all'inizio della fase a orologio, il programma già dal prossimo week end.

«Siamo ancora in emergenza ma sabato ho visto la mia squadra togliere fuori il carattere che conosco - fa sapere il tecnico della Santa Croce - ora testa a un'altra fase importante della stagione».

Il successo dell'altra capolista Esperia è invece arrivato grazie alle ottime prestazioni di Pintor e Salone, autori rispettivamente di 18 e 22 punti, nella gara contro l'Antonianum Quartu. E' tornata a vincere anche il Calasetta, ma non poteva essere diversamente, contro un Genneruxi ultimo in classifica e non strutturato per dare filo da torcere alle big del torneo.

La due giorni di basket regionale ha regalato un'altra soddisfazione anche alla Torres di Antonio Mura. I sassaresi, dopo aver battuto in casa proprio i tabarchini appena 7 giorni fa, si sono tolti la soddisfazione di replicare in casa dell'Olimpia Cagliari. Quella di via Pessagno è stata una gara molto intensa e ben preparata dai cagliaritani,
bravi a limitare nella prima fase di gioco le incursioni di uno straripante Enrico Merella (37 punti personali). Nel finale, però, la maggiore qualità degli esterni di coach Mura, su tutti Marco Antonio Re, ha prevalso sulla voglia di fare di Brisu e compagni.

Ma. Fa.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli