Vai alla pagina su Cagliari calcio
$alttext

Cagliari

i precedenti 

A caccia del quarto successo di fila

Rossoblù in serie sì contro i bergamaschi: 2 trionfi fuori e 1 in casa

CAGLIARI. Il Cagliari sogna la quarta vittoria consecutiva in campionato sull’Atalanta. La serie positiva appare quasi incredibile, visto che in queste ultime stagioni i bergamaschi rappresentano una delle più belle realtà del calcio italiano, mentre il Cagliari si barcamena in posizioni meno brillanti, Comunque i rossoblù hanno vinto a Bergamo all’ultima giornata del girone d’andata dello scorso campionato per 2-1, quindi in casa nella giornata conclusiva del torneo passatoper 1-0 e, ancora, nella gara d’andata disputato allo stadio Azzurri d’Italia per 1-0, grazie a Barella.

Di queste tre vittorie, va sottolineata certamente quella casalinga del maggio scorso, visto che è valsa al Cagliari la salvezza matematica. Il 20 maggio 2018, nell’ultima giornata di campionato, dopo il successo salvifico di Firenze, i rossoblù avevano comunque bisogno di vincere per rintuzzare un eventuale controsorpasso da parte del Crotone, impegnato nella difficile trasferta di Napoli e che seguiva i rossoblù con un punto di ritardo.

I calabresi alla fine furono sconfitti al San Paolo, mentre i rossoblù riuscirono a vincere grazie a una capocciata di Ceppitelli, autore della rete vincente all’87’ . Un rete che fece scatenare la festa alla Sardegna Arena.

Nelle partite casalinghe in
campionato contro l’Atalanta, il Cagliari ha un bilancio di 18 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Limitatamente alla serie A, invece, su un totale di 24 partite fra rossoblù e nerazzurri, il bilancio vede i cagliaritani in vantaggio con 14 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. (en.g.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller