Vai alla pagina su Cagliari calcio
I giocatori del Cagliari a San Siro con la scritta Solidarietà ai pastori sardi

Cagliari

I giocatori del Cagliari a San Siro con la scritta "Solidarietà ai pastori sardi"

La rivolta del latte ottiene un suo spazio prima della partita contro il Milan

leggi anche:

MILANO.
Il Cagliari porta a San Siro la protesta degli allevatori sul prezzo del latte. Prima di affrontare il Milan, i calciatori rossoblu hanno posato in campo con una maglietta bianca con scritto 'Solidarietà ai pastori sardi".

Ieri la squadra, in partenza per Milano, è stata fermata da un gruppo di pastori che chiedevano di non giocare per dare visibilità alla loro vertenza e in segno di solidarietà, alcuni giocatori hanno partecipato al gesto simbolo della protesta, rovesciando dei bidoni di latte.

Oltre alla maglietta esibita durante il riscaldamento prima della sfida con il Milan a San Siro, la squadra del Cagliari ha manifestato solidarietà ai pastori sardi, che protestano per il prezzo del latte, anche attraverso le parole di uno dei suoi calciatori nati sull'isola.

«È un momento difficile per loro, gli siamo vicini, capiamo il momento e siamo solidali nei loro confronti», ha dichiarato a Sky Sport Alessandro Deiola, centrocampista classe 1995, di San Gavino Monreale, nel Medio Campidano. Inoltre nel settore ospiti, occupato da qualche decina di tifosi del Cagliari, è appeso un piccolo striscione con scritto: 'Noi siamo con i pastori sardì.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller