volley/serie C 

Oristano sgambetta il Ghilarza Ora al comando c’è la Mercure

SASSARI. Adesso sarà una corsa testa a testa fino alla fine per le posizioni che portano sia alla promozione diretta che ai playoff nella C femminile di pallavolo.Anche nell’ultimo turno infatti è...

SASSARI. Adesso sarà una corsa testa a testa fino alla fine per le posizioni che portano sia alla promozione diretta che ai playoff nella C femminile di pallavolo.

Anche nell’ultimo turno infatti è successo di tutto, con la Santa Lucia Ghilarza che è caduta in quattro set sul campo della Mareblù Oristano, e ha ceduto la vetta della classifica alla Mercure Olbia, impostasi per 3-0 sulla Is Bingias Cagliari. In più anche l’Orion Sassari si è arresa per 3-1 in casa della Tespiense Quartu, e ora è quarta, dietro le citate Mercure e Santa Lucia ed alla Sandalyon Quartu, corsara (3-0) con la Legnostrutture Sanluri.

Quinta piazza invece per l’Antes Ogliastra Tortolì, che osservava un turno di sosta, ed è stata riavvicinata dalla Mareblù, distante solo quattro punti.

«E’ di nuovo tutto aperto – commenta l’allenatore della Orion Camillo Matta – infortuni ed assenze per vari motivi ci hanno condizionato, e se non le recuperiamo faticheremo ad arrivare ai playoff. A questo punto per la promozione diretta vedo favorita l’Olbia, che è la più motivata. Si deciderà tutto negli scontri diretti».

Vittorie casalinghe per 3-1 infine per Quadrifoglio Porto Torres e Su Planu Cagliari contro Chimica Sarda Ossi e Farmacie Sircana Sorso.

Nel torneo maschile La Maddalena ha piegato per 3-0 l’Aquila Cagliari confermandosi in vetta davanti all’Ariete Oristano, che ha violato il campo della Sanna Ascensori Sassari per 3-1,
così come hanno mantenuto le loro posizioni anche la Mc Donald’s Sestu (3-0 sul Cus Cagliari Sandalyon) e la Outrun Carbonia, vittoriosa per 3-1 in casa del Villacidro, mentre il Borore è dovuto ricorrere al quinto set per avere ragione della Pellico Sassari.

Fabio Fresu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli