girone b 

Cadau fa volare il Fonni Ilvamaddalena travolta

FONNI. Secondo risultato utile consecutivo per il Fonni, che al “Peppino Mulas”,rifila un sonoro tre a zero all’Ilvamaddalena. Si giocava il recupero del match di Promozione (girone B), rinviato per...

FONNI. Secondo risultato utile consecutivo per il Fonni, che al “Peppino Mulas”,rifila un sonoro tre a zero all’Ilvamaddalena. Si giocava il recupero del match di Promozione (girone B), rinviato per il maltempo e per i locali era una buona occasione per recuperare punti.

La gara è stata dominata dalla squadra di casa, anche se gli ospiti, presentatisi in campo con qualche assenza, hanno comunque giocato bene. La differenza l’ha fatta la voglia di vincere dei locali, bisognosi di punti, dopo la fase non proprio brillante di metà campionato.

I fonnesi si fanno vedere già al 5’ con Cianciotto. Al 16’ Giovanni Cadau, porta in vantaggio i biancoblù con un tiro da fuori area che si infila all’angolo destro del portiere. Al 23’ ancora Cadau protagonista, ispirato da Nonne. Al 31’ ci prova l’Ilva con Vaz Danieli, ma non crea preoccupazioni a Sanna. Al 38’ Marco Pinna torna al gol; il mediano di Sarule, si sgancia e si fa trovare pronto, raccogliendo un cross di Staffa e depositando in rete. Al 41’ ci prova, senza fortuna, Nonne su passaggio di Milia.

Nella ripresa il Fonni amministra il risultato. Parte la giostra delle sostituzioni, ma il gioco locale non cala di intensità. Anzi i neo entrati si fanno vedere spesso dalle parti di Filinesi. Come accade al 71’ con una conclusione di Lai. Al 75’ Cadau realizza la sua doppietta (cinque reti in due giornate per il bomber fonnese). L’ala destra riceve palla da Staffa e con un pallonetto beffardo batte Filinesi.

L’Ilva cerca la rete della bandiera ma non ci riesce, onorando comunque la partita fino all’ultimo minuto e provandoci sempre. Per il Fonni un successo
che aggiunge fiducia alla compagine guidata da Michele Cannas, che sembra recuperare lo smalto di inizio campionato. Per quanto riguarda le prestazioni bene il solito Cadau e Cianciotto per il Fonni, Musibau e Vaz Danieli per l’Ilvamaddalena.

Giovanni Melis



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community