eccellenza/gli anticipi 

La Nuorese oggi non può sbagliare

Al “Frogheri” arriva il San Teodoro, sfida salvezza a Tonara

CAGLIARI. Due importanti anticipi si giocano oggi pomeriggio nel campionato di Eccellenza regionale, validi per l’undicesima giornata di ritorno. La Nuorese alle 15 ospita il San Teodoro, mentre il Tonara riceverà la visita del Porto Rotondo, inizio alle 16. I barbaricini, considerati anche gli otto punti di distacco dalla capolista Muravera, debbono per forza di cose fare la loro corsa sulla seconda piazza, attualmente occupata dal Sorso distante due lunghezze, e che consentirebbe la disputa degli spareggi per la promozione in D.

L’impegno odierno vista la classifica sembrerebbe semplice, ma occhio alla disperazione del San Teodoro che si gioca le residue chance di evitare la retrocessione diretta (sarebbe la seconda consecutiva) e darà l’anima per tornare a casa con un risultato utile.

A Tonara la posta in palio è elevatissima per entrambe le squadre. I tonaresi sono in zona playout e i galluresi al terz’ultimo posto, nessuna delle due quindi può permettersi di sbagliare e anche un pareggio servirebbe solo a prolungare l’agonia di entrambe.

Nella giornata odierna
si giocano sette gare in Prima categoria: Tharros-Freccia P. Montis (B, 15.30); Gergei-Oristanese; Ovodda-Paulese, Buddusò-Santa Giusta, Siniscola Montalbo-Samugheo (C, 16, 17.30, 18); Tempio- Ittiri Sprint, Pozzomaggiore-Monti di Mola (D, 15 e 15.30).

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller