Volley, serie C riaperta la lotta al vertice

SASSARI. Continua ad essere scosso come se fosse sottoposto ad un terremoto il vertice della classifica del campionato regionale di C femminile di pallavolo. Nell’ultimo turno, infatti, è stato...

SASSARI. Continua ad essere scosso come se fosse sottoposto ad un terremoto il vertice della classifica del campionato regionale di C femminile di pallavolo. Nell’ultimo turno, infatti, è stato rinviato il confronto al vertice fra Mercure Olbia e Santa Lucia Ghilarza, che si disputerà giovedì, ma non sono comunque mancate le emozioni.

La Sandalyon Quartu ha espugnato per 3-1 il campo della Su Planu Cagliari rimanendo da sola al terzo posto per il contemporaneo scivolone dell’Antes Ogliastra Tortolì in casa della Tespoense Quartu per 3-2, così come ha perso ancora terreno la Orion Sassari, superata in soli tre set dalla Chimica sarda Ossi ed ora raggiunta in quinta piazza dalla Mareblù Oristano, che ha concesso solo un set alla Legnostrutture Sanluri.

«In poche giornate la lotta al vertice si è completamente riaperta – commenta il presidente della Chimica Sarda Angelino Cau – ed ora anche Mareblù e Tespiense sono tornate in corsa per i playoff. Noi siamo contenti così, ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, e speriamo che ci sia l’occasione per valorizzare qualche giovane». Vittoria esterna infine per la Farmacie Sircana Sorso per 3-1 contro la Quadrifoglio Porto Torres. In campo maschile invece il Garibaldi la Maddalena ha superato per 3-1 l’Ariete Oristano nel big-match, consolidando la sua leadership solitaria, così come la Mc Donald’s Sestu ha blindato il terzo posto battendo in soli tre set la Outrun Carbonia. Difficile
a questo punto che altri possano inserirsi nella corsa per i playoff, dato che il Borore è caduto per 3-2 in casa dell’Aquila Cagliari, mentre le sassaresi Silvio Pellico e Sanna Ascensori hanno fatto bottino pieno contro Cus Cagliari Sandalyon (3-0) e Villacidro (3-1). (f.f.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community