Vai alla pagina su Cagliari calcio
Maran scuote il Cagliari: Dobbiamo riscattarci

Cagliari

Maran scuote il Cagliari: "Dobbiamo riscattarci"

Anticipo al venerdì (ore 20.30) per il match con la Fiorentina in cui sarà in campo anche Pavoletti

CAGLIARI. Pavoletti ci sarà. Dopo l'allarme di inizio settimana, Maran sa che potrà contare sul suo bomber a doppia cifra per la gara di domani sera alle 20.30 alla Sardegna Arena con la Fiorentina. Non è poco se si considera che dieci dei ventitré gol realizzati dai rossoblù in questo campionato li ha realizzati l'attaccante di Livorno. Una partita che, dopo la sconfitta di domenica a Bologna, è diventata abbastanza delicata. Un pò sotto il profilo dei numeri visto che la distanza dalla terzultima posizione è di nuovo scesa a sei punti. Ma, soprattutto, dal punto di vista mentale.

La squadra è chiamata a svelare la sua vera identità: è quella bella e vincente vista contro l'Inter? O quella non bella e perdente della partita col Bologna? «Sono contento che si giochi subito - ha detto l'allenatore del Cagliari Rolando Maran nella tradizionale conferenza stampa della vigilia - vogliamo riscattarci. Siamo riusciti spesso a far valere il fattore campo, speriamo accada anche domani». Con qualcosa di diverso rispetto a domenica scorsa. «Dobbiamo mettere in campo - ha confermato - uno standard di prestazioni più alto rispetto a Bologna».

Qualche cambiamento in vista rispetto alla formazione vista al Dall'Ara: potrebbe giocare dal primo minuto Cacciatore sulla fascia, forse al posto di Pellegrini. Nessun dubbio in regia: gioca Cigarini, Bradaric è squalificato. La Fiorentina però non è certo il miglior avversario per cercare subito il riscatto. «È una squadra forte - ha ammesso Maran - ben organizzata

grazie al suo mister. Soprattutto davanti ha un potenziale enorme. Come sempre, però, dobbiamo concentrarci su noi stessi». Magari «ricopiando» la gara con l'Inter. «Ogni gara fa storia a sè - ha commentato il tecnico - ma l'atteggiamento contro i nerazzurri voglio rivederlo domani».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community