Vai alla pagina su Tutto Dinamo
il personaggio 

Jack Cooley: «Contate su di me possiamo fare tanta strada»

PISTOIA. «Siamo felici per la vittoria, ci servirà per continuare a lavorare con convinzione e per affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni». Jeff Cooley batte un colpo e fa un deciso...

PISTOIA. «Siamo felici per la vittoria, ci servirà per continuare a lavorare con convinzione e per affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni». Jeff Cooley batte un colpo e fa un deciso passo avanti nei confronti del “progetto Poz”. Nessuna incompatibilità a livello tecnico, nessun problema a mettersi a disposizione del coach.

«Niente di tutto questo, io mi sento pienamente inserito nei giochi e sto cercando di dare sempre il massimo», assicura il centro americano, che a Pistoia ha giocato una partita di buona sostanza: 15 punti, 8 rimbalzi e una presenza importante dentro l’area colorata.

«È stata una partita dura – prosegue Cooley –, noi forse all’inizio non siamo riusciti a trovare il ritmo giusto, soprattutto in difesa, ma i nostri avversari erano sempre sul pezzo. Abbiamo cercato di avere pazienza, siamo piano piano cresciuti e nel secondo tempo abbiamo fatto il gioco che volevamo. Il coach nell’intervallo ci ha chiesto di continuare a crederci, di non abbatterci e di puntare alla vittoria. La vittoria alla fine è arrivata e penso che sia assolutamente meritata».

In concomitanza con l’arrivo di Pozzecco, Final Eight a parte, Cooley sembrava essersi spento. Nelle ultime due gare invece la sua crescita è stata evidente. «Credo che siano normali dinamiche che capitano a un singolo giocatore durante una stagione e in generale al gruppo quando viene cambiata la guida tecnica. Io mi trovo bene in questo gruppo, so cosa posso dare alla squadra e sto cercando
di non far mancare il mio apporto. Questa vittoria può essere utile per riprendere il cammino e puntare ai nostri obiettivi. Ora in Turchia troveremo un altro ostacolo, ma siamo sereni e carichi, vogliamo giocarci sino all’ultimo le nostre carte anche in Europe Cup». (a.si.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community