Vai alla pagina su Cagliari calcio
Tre gol rossoblù tutti insieme: non succedeva da 68 partite

Cagliari

la curiosità 

Tre gol rossoblù tutti insieme: non succedeva da 68 partite

CAGLIARI. La vittoria di Verona ha interrotto due serie negative del Cagliari: le partite senza più di due reti da parte dei rossoblù e la mancanza di successi sul campo del Chievo. Le tre reti di...

CAGLIARI. La vittoria di Verona ha interrotto due serie negative del Cagliari: le partite senza più di due reti da parte dei rossoblù e la mancanza di successi sul campo del Chievo. Le tre reti di Pisacane, Joao Pedro e Jonita, hanno interrotto una vera propria maledizione: da 68 gare consecutive infatti il Cagliari non segnava tre o più reti in una partita di campionato. L’ultima volta, infatti, era successo allo stadio Sant’Elia nella partita Cagliari-Empoli giocata il 14 maggio del 2017 e vinta per 3-2 grazie alla doppietta di Farias e al gol di Sau.

Da allora 2 partite di quel campionato, quindi le 38 di quello successivo e le 28 di questo campionato prima di Verona senza riuscire ad andare sopra le due reti segnate.

Importante aver sfatato anche il tabù Bentegodi sponda Chievo. Infatti i rossoblù nello stadio scaligero hanno giocato per 14 volte in campionato
contro il Chievo con un bilancio di 8 sconfitte (2 in B e 6 in A) più sei pareggi (in A). Dopo il successo in Coppa Italia di dicembre (dove Pisacane aveva già segnato) ora il bis. Ci voleva Rolando Maran, che casa Chievo conosce benissimo, per interrompere l’incantesimo . (en.g.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller