L’Orrolese travolge il Carbonia a domicilio e lo elimina dal torneo

Carbonia0ORROLESE3CARBONIA D. Bove, Boi, Cosa (84’ A. Bove), Serra, Mameli, Fois (72’ Marreddu), Contu, Foddi, Konatè (46’ Sanna), Agostinelli, Lazzaro (76’ Cani) Allenatore: Piras Orrolese: Fi....

Carbonia0

ORROLESE3

CARBONIA D. Bove, Boi, Cosa (84’ A. Bove), Serra, Mameli, Fois (72’ Marreddu), Contu, Foddi, Konatè (46’ Sanna), Agostinelli, Lazzaro (76’ Cani) Allenatore: Piras

Orrolese: Fi. Uccheddu, Fe. Uccheddu, Mura, Pendin, Farci, Centani, NDiyaie (59’ Anedda), Stocchino, Nascimento, Tabarez, Vitellaro (87’ Solari) Allenatore: Falco

Arbitro: Mulargia di Cagliari

Reti: 9’ e 91’ Nascimento, 83’ Vitellaro

CARBONIA

L’Orrolese batte 3 a 0 il Carbonia e conquista la finale della coppa Italia di Promozione che giocherà contro il Valledoria.

Partita bella e combattuta nella prima parte, quando i biancoblù provano a sorprendere una attentissima difesa ospite e vengono infilati al primo tiro in porta su calcio piazzato. Poi provano, esponendosi al contropiede, a cambiare il risultato ma senza fortuna.

Il Carbonia parte bene ma al 9’, su calcio di punizione, Nascimento porta in vantaggio i suoi con Bove immobile. Al 16’, con una vera e propria magia, Nascimento fa fuori tre uomini, entra in area da destra e spara, Bove si salva in angolo.

Ancora l’estremo ospite manda in corner al 32’ su cross di Agostinelli poi è Bove a bloccare una punizione di Nascimento. Ci si aspettava i minerari all’arrembaggio nella ripresa, ma sono gli uomini di Falco a controllare la gara, gestendo con intelligenza e sfruttando gli errori avversari. All’83’ Boi pasticcia in difesa, perde la palla e parte il cross sul quale Vitellaro di piatto raddoppia.

Sul
finire della gara D. Bove esce dall’area e stoppa di petto una palla sulla quale si avventa Nascimento che lo salta e deposita in rete. Deludente nella ripresa la squadra di casa, che si è affidata più ad iniziative individuali che ad una manovra organizzata.

Carlo Floris

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community