Vai alla pagina su Tutto Dinamo

Una fantastica Dinamo sbanca il campo di Wurzburg 79-81: Sassari sul tetto d'Europa

I biancoblù hanno conquistato la Fiba Europe Cup di basket, una giornata storica per lo sport sardo

leggi anche:

WURBURG.
Primo quarto di grande difficoltà per i sassaresi, che concedono troppo in difesa e chiudono sul -7 (26-19), tenuti a galla da Pierre e Smith ma con Cooley già fuori con 2 falli.

Al rientro in campo la Dinamo aumenta l’intensità difensiva con i tre italiani, trova punti da fuori con Gentile e Spissu, e Thomas firma da sotto il -1, 28-27. Polonara fallisce la tripla del sorpasso, i padroni di casa riprendono coraggio e volano a +10 (39-29), ma a metà gara il Banco è sotto di 5 (46-41).

Si riparte di fatto dallo 0-0 e anche il terzo periodo è durissimo. L’ex Olaseni segna 4 punti di fila portando i suoi a +11 (57-46), ma la Dinamo reagisce subito e a fine periodo è -1, 65-64.

L’ultimo parziale è un capolavoro della difesa sassarese, che tiene duro e consente a Pierre e compagni di tenere praticamente sempre la testa avanti, anche se con un vantaggio minimo. Gli errori dalla lunetta non condizionano il Banco, che ruggisce sino all’ultimo e chiude avanti 79-81.

La Dinamo vince la Fiba Europe Cup: Sassari esplode di gioia Sassari. Una gioia incontenibile ai giardini di via Tavolara davanti al maxi schermo montato per seguire la finale della Fiba Europe Cup vinta dalla Dinamo contro s.Oliver Arena 79-81 sul campo di Wurzburg in BavieraL'ARTICOLOvideo di Mauro Chessa

A Sassari la Fiba Europe Cup 2019: folla in festa davanti alla sede della Dinamo basket Sassari. Decine di tifosi hanno seguito la partita Dinamo-s.Oliver Arena alla club house della società in via Nenni, ma, una volta conclusa la straordinaria partita disputata in Germania, molta parte della calorosa tifoseria della Dinamo si è radunata nel piazzale davanti alla club house per una festa a oltranza. Un impianto audio stile discoteca all'aperto è stato allestito nel piazzale per dare corso ai festeggiamentiL'ARTICOLOvideo e testo a cura di Nadia Cossu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community