Vai alla pagina su Tutto Dinamo

Dinamo, e sono sedici! Battuta anche Cantù. Grande rimonta, Cooley e Spissu devastanti

Basket serie A1, Sassari soffre ma  conferma lo splendido momento di forma. Quarto posto finale in classifica e vantaggio del campo al primo turno dei playoff con Brindisi

SASSARI. Meglio di così non poteva andare. Sedicesima vittoria consecutiva per la Dinamo che con il solito favoloso ultimo quarto  rimonta Cantù e vince 87-81 nel match in programma al PalaSerradimigni domenica 12 maggio, e valido per la 30/a e ultima giornata del campionato di serie A di basket.

Pozzecco esalta la Dinamo: "Sedici vittorie di fila! Chissà chi ci è riuscito prima di noi" SASSARI. La Dinamo è entrata trionfalmente nei play off scudetto di basket centrando ieri 12 maggio il successo contro Cantù al palazzetto di Sassari per 87-81. Coach Pozzecco a fine gara non nasconde la sua emozione: "Dedico la vittoria a capitan Devecchi _ ha detto _, che ci ha dato una mano in un momento decisivo della gara". Poi si è soffermato sulla striscia vincente che ha condotto la squadra al quarto posto nella griglia play off (9 in campionato più le 7 di Coppa) superando Brindisi. "Abbiamo infilato sedici vittorie di fila! Sarei molto curioso di sapere chi, nel basket, è riuscito a fare qualcosa di simile in tempi recenti" .(video e testo a cura di Enrico Gaviano)

La vittoria vale al Banco di Sardegna il quarto posto finale in classifica perché i diretti avversari di Brindisi hanno perso sul proprio campo contro Trento. La Dinamo avrà quindi il fattore campo a suo favore nei primo turno di playoff contro i pugliesi. Le prime due sfide si giocheranno sabato e lunedì a Sassari.

Cooley (19 punti) miglior marcatore dei sassaresi: per lui anche 13 rimbalzi. Ancora una grande prestazione di Spissu, 15 punti, vero  trascinatore della squadra.

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 15, Smith ne, Bamforth ne, Carter 4, Devecchi 3, Magro ne, Pierre 11, Gentile 2, Thomas 16, Polonara 17, Diop ne, Cooley 19. All: Gianmarco Pozzecco

Acqua S.Benedetto Cantù: Gaines 25, Carr 15, Blakes 6, Baparapè ne, Parrillo, Davis 2, Tassone ne, La Torre, Olgiati ne, Pappalardo ne, Stone 9, Jefferson 24. All: Nicola Brienza

PalaSerradimigni impazzito: la Dinamo mostra la Europe Cup SASSARI. Ecco la Europe Cup: la Dinamo l'ha esibita al PalaSerradimigni, festante come non mai, prima della partita di campionato contro Cantù in programma oggi, domenica 12 maggio. Scenografia da brividi per celebrare il trionfo del Banco di Sardegna. Ma con lo sguardo già rivolto ai playoff.(video di Mauro Chessa)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller