pallavolo 

Al Ghilarza la prima dei playoff contro un Oristano mai domo

SASSARI. Arrivano i primi verdetti nei playoff e nelle fasi finali dei campionati regionali e giovanili di pallavolo. In C femminile infatti Santa la Lucia Ghilarza si è imposta sul filo di lana (3-2,...

SASSARI. Arrivano i primi verdetti nei playoff e nelle fasi finali dei campionati regionali e giovanili di pallavolo. In C femminile infatti Santa la Lucia Ghilarza si è imposta sul filo di lana (3-2, 25-22, 25-18, 9-25, 27-29, 18-16) sulla Mareblù Oristano nella prima gara della finale dei playoff, e mercoledì avrà la prima occasione di chiudere i conti sul campo dell’antagonista e ottenere la promozione nella B2 nazionale. In caso di una vittoria per parte invece si andrà allo spareggio, ancora in casa della squadra guidata in panchina da Alessandro Camedda.

Nella D femminile invece la Mc Donald’s Oristano si è imposta in casa con un 3-0 che non ammette repliche (25-14, 25-14, 25-16) contro la Prima Attrezzature Serramanna, restituendo con gli interessi il 3-2 subito all’andata e staccando il biglietto per la C 19/20. La seconda promossa verrà fuori dall’incontro di oggi fra Pardu Jerzu e Sant’Andrea Gonnesa, con le padrone di casa chiamate a ribaltare il 3-0 incassato sabato scorso.

In under 18 maschile la Project Carbonia ha superato l’Ariete Oristano per 3-0, stesso risultato a campi invertiti della gara di andata, centrando poi la qualificazione al golden set. La sua avversaria per la finale regionale uscirà mercoledì prossimo dal match fra Decimonannu e Silvio Pellico Sassari, con i sassaresi che partono dal 3-0 dell’andata. Fra le donne la finale sarà fra Olbia ed Alfieri Cagliari, vittoriose in semifinale rispettivamente su Project Carbonia (3-1) ed Antes Ogliastra Tortolì (3-2).

In
under 16 infine doppia impresa della Quadrifoglio Porto Torres, campione regionale in campo maschile superando Stella Azzurra Sestu e Decimoannu, ed in quello femminile con la vittoria in finale sull’Audax Quartucciu con il punteggio finale di 3-1.

F. F.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community