Playoff, il Sorso sfida il Pomezia e sogna la finale

SASSARI. C’è grande attesa a Sorso per la gara di ritorno del primo turno degli spareggi per la promozione in serie D contro il Pomezia. Oggi (15.30), la squadra di Pierluigi Scotto è chiamata a...

SASSARI. C’è grande attesa a Sorso per la gara di ritorno del primo turno degli spareggi per la promozione in serie D contro il Pomezia. Oggi (15.30), la squadra di Pierluigi Scotto è chiamata a confermare le ottime cose messe in mostra nella gara di andata vinta per 1-0 grazie al gol di Michele Pulina. L’ambiente è carico, gli sportivi sorsesi sognano di vedere i loro beniamini tornare in quella serie D da cui mancano da troppo tempo (più di 30 anni), e sicuramente gremiranno le tribune della “Piramide”.

Il fatto di avere due risultati su tre a disposizione non deve però far pensare che il più sia fatto, perché il Pomezia è squadra rognosa e completa in tutti i reparti e soprattutto costruita per salire anch’essa di categoria. Verrà a Sorso con l’obiettivo di rovesciare a proprio favore la situazione. Se i sorsesi dovessero riuscire a passare il turno incontrerebbero il 2 e 9 giugno la vincente della partita tra Pontdonnaz (Piemonte) e Mestre (Veneto), con i veneti vincitori sette giorni fa per 4-1, e favoriti per andare avanti.

Oggi si giocano anche playoff e playout di Prima categoria e lo spareggio per non retrocedere in Seconda tra Aritzo e Meana Sardo nel girone C, tutte con inizio alle 16. Playoff: Villasimius- Ac Cortoghiana (A- B- Campo Comunale “Giampiero Polese”, Viale Marconi Cagliari); Buddusò-Luogosanto ( C- D- “Caocci” Olbia). Playout: Cardedu-Cus Cagliari (A, Comunale Cardedu); Oristanese- Tharros (B, campo “Tharros” Oristano); Malaspina-San Giorgio Perfugas (D, Comunale Tissi). Spareggio per non retrocedere : Aritzo-Meana Sardo (C, Comunale “R. Raccis”, Mandas).

Tanto nei playoff quanto nei playout in caso di parità al 90’ previsti due tempi supplementari di 15’ ciascuno,
se dovesse persistere tale risultato nei playout vale il miglior piazzamento conseguito al termine della stagione regolare, mentre nei playoff e nello spareggio per non retrocedere si farà ricorso ai calci di rigore per determinare la squadra vincitrice.

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community