il mercato dei dilettanti 

Lo Stintino a Masotti Madeddu all’Usinese

SASSARI. In serie D la Torres ingaggia Michele Pisanu. Per il centrocampista si tratta di un ritorno alla corte di mister Mariotti col quale ha lavorato l’anno scorso a Monterosi e prima ancora alla...

SASSARI. In serie D la Torres ingaggia Michele Pisanu. Per il centrocampista si tratta di un ritorno alla corte di mister Mariotti col quale ha lavorato l’anno scorso a Monterosi e prima ancora alla Nuorese. Al Muravera invece arrivano due fuoriquota: l’esterno offensivo Luca Floris (2000), che ha giocato prima al Guspini e poi all’Arbus, e sempre dall’Arbus il centrocampista Lorenzo Atzori (2000). Svolgerà la preparazione precampionato con il Lanusei il centrocampista Bruno Floris (2000), proveniente dal Guspini. Non è escluso che possa essere tesserato.

In Eccellenza sarà Alessandro Masotti il mister dello Stintino per la stagione 2019/20 . Il tecnico sassarese già dallo scorso gennaio era nei ranghi tecnici della società biancoceleste in qualità di preparatore atletico e mister in seconda, e aveva sostituito di fatto negli ultimi due mesi il tecnico titolare Pia, fermato da un problema di salute.

In Promozione Colpo dell’Usinese del neo-allenatore Loriga (ex Ossi di calcio a cinque) che ha preso l’attaccante Davide Madeddu, lo scorso anno in forza al Thiesi dove ha segnato la bellezza di 18 reti. Ufficiali alla Macomerese gli arrivi di Urgias, Sini e Puddu, tutti e tre reduci dall’esperienza in Eccellenza con la maglia dell’Atletico Uri.

L’Oschirese giocherà il secondo campionato consecutivo di Promozione senza il suo bomber principe Sebastiano Canu (autore in maglia granata di oltre 200 reti) che lascia la squadra per motivi di lavoro. Intorno a lui si è aperta una vera e propria asta. E’ ufficiale anche l’addio di Mario Fadda che lascia la panchina del Bonorva dopo una più che positiva stagione in Promozione. Sempre in tema di allenatori, il Siligo ha annunciato il nuovo allenatore: si tratta di Luciano Pinna, lo scorso anno sulla panchina del Cus Sassari. La neo promossa Villacidrese si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Umberto Festa (1991), nella prima parte della stagione scorsa alla Monastir Kosmoto, poi al Guspini in Eccellenza. La società del Medio Campidano segue con interesse le piste che portano al portiere Fabio Toro, attualmente in forza all’Arbus, all’esperto difensore Luigi Pinna (1986) che ha giocato diversi campionati in D, e al centrocampista Gian Marco
Paulis
(1995) la scorsa stagione all’Ilvamaddalena.

Infine, in Prima categoria cambio sulla panchina del Quartu 2000: Pierpaolo Valdes, che arriva dall’Atletico Settimo, prende il posto di Roberto Porru.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community