Fiori tre volte primo, è lui il nuovo re del galoppo sassarese

SASSARI. Corse interessanti nella terza giornata della riunione estiva di galoppo disputata venerdì sera all’ippodromo Pinna di Sassari. In apertura netta affermazione di Lady Gavoi con in sella il...

SASSARI. Corse interessanti nella terza giornata della riunione estiva di galoppo disputata venerdì sera all’ippodromo Pinna di Sassari. In apertura netta affermazione di Lady Gavoi con in sella il florinese Alessandro Fiori. L'allieva di Antonio Cottu ha graduato a proprio piacimento, per poi staccarsi chiaramente dalle compagne di training Valentalequale e Inghiria.

Prova di forza di Verbena Rosa e Nino Murru, che trionfano per i colori di Piero Cossu nell'handicap per anglo arabo anziani, al termine di una corsa tatticamente perfetta, piegando a 100 dal palo la resistenza dell'attesa Viollet le Duc. Terzo e quarto posto per Zoccolo D'Oro e Rijahid.

Una delle due corse di cartello era riservata ai purosangue arabo di 3 anni, e a trionfare è stato Antares del Ma. Il portacolori di Anna Vincentelli, con in sella Alessandro Fiori, ha corso con il piglio del più forte, gestendo al comando le frazioni iniziali e poi producendo una lunga progressione che gli ha permesso di mettersi al riparo dal grintoso Agamennone. Terzo a contatto Alfiere Rosso, quarto Aries CPS. L'altra prova interessante era quella riservata ai fondo arabo di 3 anni. Sensazionale coast to coast di Assalto e Nino Murru, che hanno dominato; impressionante come non hanno lasciato scampo agli avversari, incrementando il vantaggio metro dopo metro. A 7 lunghezze Alaysia, a precedere Antelios e Ammajadora. Lo straordinario pomeriggio di Alessandro Fiori è proseguito con Lookinginyoureyes, che centra la prima vittoria stagionale per i colori e il training di Giulia Accorrà, al termine di una bella lotta con Cate Code. Terzo e quarto posto per Buonvicino e Magica Udha.

In chiusura di giornata, sorprendente vittoria
di Nigna Pep e Sandro Gessa, pizzicando sul palo lo scatto di Tenuta, le due sono separate da una corta testa. La trio è stata completata dal sorprendente Arenosu, premiando i fortunati scommettitori: 959,07 euro. Appuntamento a venerdì 19.

Bruno Murratzu



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community