Pioggia di gol nel test contro la Barbagia Cerri e Ragatzu super

ARITZO. Cerri e Ragatzu cominciano con una quaterna, Han segna una tripletta. Il "gigante" buono del Cagliari, l'attaccante sardo e il nordcoreano si scatenano contro la Selezione locale sconfitta...

ARITZO. Cerri e Ragatzu cominciano con una quaterna, Han segna una tripletta. Il "gigante" buono del Cagliari, l'attaccante sardo e il nordcoreano si scatenano contro la Selezione locale sconfitta dai rossoblù 15-1 nel primo test stagionale (due tempi da 40') dopo appena tre giorni di allenamenti. Una sgambata per sciogliere i muscoli, fare i primi esperimenti, in attesa di approfondire idee, conoscenze e schemi di gioco.

Maran resta fedele al modulo, conferma il 4-3-1-2. In campo subito il polacco Walukiewicz, grandi doti fisiche, buon senso della posizione e piedi non male. Davanti alla difesa l'uruguaiano Oliva: agonismo, corsa, discreta visione di gioco e tanto da lavorare se vuole sfondare nel campionato italiano. Le altre novità sono il terzino Pinna e l'esterno sinistro Biancu, entrambi ex Olbia, profili interessanti.

Nel secondo parte Maran manda in campo tutti gli altri giocatori. Il tecnico prova Ragatzu (altro ex Olbia) dietro le punte Despodov-Han. Si rivede Pajac che fa l'esterno sinistro basso. Anche per lui una opportunità da sfruttare. Indicazioni? Un allenatore le trova sempre perchè è attento ai dettagli ma al momento si può solo dire che questo è un Cagliari in costruzione, per completare il puzzle mancano ancora tre-quattro tessere importanti. E non giocatori qualsiasi ma possibili titolari.

CAGLIARI: Cragno (28’ Rafael), Pinna, Ceppitelli, Walukewicz, Lykogiannis, Biancu, Oliva, Ionita, Birsa, Pedro, Cerri.

Secondo Tempo: Rafael (59’ Aresti), Pinna, Pisacane, Klavan, Pajac. Caligara, Bradaric, Deiola, Ragatzu, Han, Despodov (74’ Biancu).

SELEZIONE LOCALE: Idrissi (46’ Ladu), Moro (46’ Giorgi), Pinna. (70’ Calaresu), Curreli (46’ Langiu), Vacca (46’ Curreli S.), Puddu (46’ Forma), Litarru (46’ Nasiti), Pili (70’ De Arca),
Boi (46’ Mameli), Mameli M., Sansone (46’ Monni).

ARBITRO: Usala di Cagliari.

RETI: 1’, 12’, 23’ e 25’ Cerri, 33’ Pili, 35’ Joao Pedro, 51’, 61’ e 62’ Han, 68’, 74’, 80 e 85’ Ragatzu, 70’ Pajac, 71’ Despodov, 74’ e 80’ Ragatzu, 83’ Deiola. (r.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community