Lanusei già pronto per la Coppa Italia

Per mister Gardini problemi di abbondanza, domenica la sfida con il Potenza

LANUSEI. Il Lanusei ha chiuso la campagna acquisti con la firma del portiere Matteo Forzati (ex Latina, Selargius, Calangianus, Castiadas) e del difensore centrale Alessio Lazazzera (ex Lupa Roma, Fiumicino, Nuorese, Torres). Hanno invece lasciato la società ogliastrina Gabriele Pastore e Federico Bonu.

Sotto la guida di mister Aldo Gardini, lunedì scorso la squadra ha iniziato al Lixius la preparazione. «Siamo riusciti, tenendo conto delle limitate risorse finanziarie, ad allestire un buon gruppo – sottolinea il ds Luigi Abbate –. Sono convinto che disputeremo un campionato dignitoso, riusciremo a centrare in anticipo l’obiettivo salvezza e a regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi». Il Lanusei sabato pomeriggio ha disputato al Lixius una partita amichevole contro la “F.C. 7000 caffè”, una rappresentativa ogliastrina, battuta per 3-0 con reti di Caruso, Sanna e Attili.

Nel primo tempo Gardini ha schierato Chingari, Cassano, Bruno, Androlli, Corsaro, Ladu, Mastromarino, Casula, Bonura, Floris, Caruso. Nella ripresa sono andati in campo Forzati, Fenu, Bruno, Lazazzera, Carta, Pagano, Attili, Mastromarino, Sanna, Principe, Manca (Matta).

Gardini ha schierato tutti i giocatori riconfermati, tutti i nuovi acquisti e i giocatori in prova: Androlli, Corsaro, Bonura (primo tempo). Fenu, Attili, Principe, Matta e Manca. La partita ha fornito utili indicazioni al mister bianco-rosso-verde, che ha visto all’opera sia i nuovi arrivati che i giocatori in prova, tutti fuoriquota. Su questi ultimi all’inizio della settimana saranno sciolte le riserve. «Dobbiamo, necessariamente
sfoltire il gruppo – afferma il ds Abbate –. Rimarranno solo quelli che ci indicherà il mister».

Domenica prossima è previsto l’esordio in Coppa Italia: il Lanusei se la vedrà con il Potenza, che milita nel campionato di serie C.

Alessandro Bulla

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community