Hermaea, Mirela Sesti Unes nello staff tecnico

La brasiliana affiancherà in panchina Michelangelo Anile nella sesta avventura delle galluresi in A2

SASSARI. É Mirela Sesti Nunes a completare lo staff tecnico per l’Hermaea Olbia per la prossima A2 femminile di pallavolo. Affiancherà in panchina Michelangelo Anile nella sesta avventura delle galluresi nella serie cadetta, così come aveva fatto nell’ultimo scampolo della scorsa stagione. Prosegue quindi il suo rapporto con l'Hermaea, di cui aveva difeso i colori anche da giocatrice in due diverse parentesi, conquistando una salvezza in B e la promozione dalla B2 alla B1.

Brasiliana, 53 anni, Mirela Sesti può essere considerata ormai sarda d’adozione. Dopo l’esperienza in A1 con l’Airone Tortolì (stagione 2004/05) ha infatti messo le radici in Ogliastra, dove negli scorsi anni ha intrapreso la carriera da allenatrice.

A febbraio è tornata all'Hermaea per dare manforte al tecnico Michelangelo Anile nelle fasi conclusive della pool salvezza. E lo farà anche nella prossima stagione. «La conferma mi rende felice – ammette Mirela – c'è un rapporto speciale che mi lega a questo ambiente. Lo scorso anno purtroppo le cose non sono andate bene. Faremo di tutto per invertire la rotta nel prossimo campionato. La nuova squadra? Prima di fare proclami attendo di conoscere le ragazze, anche se il mercato portato avanti finora dalla società mi è parso molto interessante».

Vari movimenti anche per le squadre di B, dove in campo maschile il Cus Cagliari ha trovato il suo allenatore in Manlio Puxeddu, tecnico con lunga esperienza in campo internazionale, essendosi seduto come scoutman e secondo allenatore sulle panchine dell'Iskra Odintsovo in Russia e della Berlin Volleys in Germania, dove ha vinto il campionato di A1, mentre nell'ultima stagione ha allenato
la nazionale under 18 della Finlandia. Il Sarroch è invece quasi al completo con l’arrivo dell’attaccante Luca Puggioni dall’Olimpia Sant’ Antioco. In B2 femminile la San Paolo Cagliari ha affidato il settore giovanile al nuovo direttore tecnico Enrico Balletto.

F.F.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community