oltre confine 

Un ponte rossoblù fra la Sardegna e la Cina

CAGKLIARI. Si è concluso il viaggio della delegazione del Cagliari Calcio in Cina: dal 10 agosto a Xiapu, città della provincia del Fujian, il direttore generale rossoblù Mario Passetti; l’ambasciator...

CAGKLIARI. Si è concluso il viaggio della delegazione del Cagliari Calcio in Cina: dal 10 agosto a Xiapu, città della provincia del Fujian, il direttore generale rossoblù Mario Passetti; l’ambasciatore del club Daniele Conti; il responsabile della Cagliari Football Academy Bernardo Mereu; la business development manager Claudia Balu, sono stati protagonisti di una serie di incontri con autorità e personalità locali, dirigenti e tecnici della squadra di Xiapu.

Appuntamenti che hanno visto la partecipazione di un numeroso pubblico, a dimostrazione del forte interesse suscitato dalla visita della delegazione rossoblù in Cina. Nel corso dei quattro giorni è stato spiegato il modello di funzionamento del club, con un focus particolare sull’organizzazione del Settore giovanile; firmato un accordo per la formazione degli istruttori di Xiapu, che da ora in avanti verranno seguiti dai tecnici rossoblù.

L’accordo vedrà una formazione continua per i tecnici di Xiapu, che potranno lavorare a stretto contatto con i colleghi del Cagliari Fabrizio Ruzzu, Fabio Pisanu e Matteo Pianu, presenti in Cina nei prossimi venti giorni. Nell'ambito dell'intesa è previsto anche l'arrivo in Sardegna dei migliori talenti cinesi selezionati sul territorio, assieme ad allenatori e rappresentanti delle istituzioni. L'obiettivo sarà quello di far vivere loro tutto il mondo rossoblù.

Nella principale scuola media, che conta 3000 alunni, si è tenuto l'avvio ufficiale con i primi allenamenti. La collaborazione con istituzioni, politica e stakeholders cinesi riguarda anche
la sfera economica, sociale e culturale. Il progetto di cooperazione che coinvolge anche Sino-Italian (Fujian) International Football Club, insiste nella città di Xiapu, metropoli principale del Fujian dove operano aziende di punta nell'automotive e nella produzione di batterie al litio.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community