Vai alla pagina su Tutto Dinamo
spogliatoi 

Pozzecco: «Troppe assenze per poter dare un giudizio»

NUORO. «In questo momento non è facile soffermarsi troppo sulla prestazione, perché quando hai cinque assenze, al di là di tutto, la squadra è completamente diversa da come dovrebbe essere». A fine...

NUORO. «In questo momento non è facile soffermarsi troppo sulla prestazione, perché quando hai cinque assenze, al di là di tutto, la squadra è completamente diversa da come dovrebbe essere». A fine gara coach Gianmarco Pozzecco si concede a un nugolo di ragazzini per autografi e selfie di rito e prova ad analizzare la gara.

«Lo spirito mi è piaciuto – dice l’allenatore del Banco di Sardegna – i ragazzi hanno provato a vincerla sino in fondo, si è visto carattere e voglia di non farsi battere. Chiaramente nell’ultimo quarto non abbiamo fatto cambi, per i pochi giocatori che avevano ci sono stati anche problemi di falli e abbiamo davvero raschiato il fondo del barile. Spero che almeno per il torneo di Cagliari ci sia a disposizione qualche giocatore in più, non solo per le amichevoli anche nell’ottica degli allenamenti, perché avere la possibilità di allenarsi insieme è fondamentale per crescere».

Ancora una volta si sono visti tanti alti e bassi, con buone difese, attacchi fluidi e momenti di completo appannamento. «In questa fase della stagione ci sta – sottolinea Pozzecco –, quando devi giocare così tanti minuti poi i giocaori stessi cercano di gestirsi. Ripeto, avere rotazioni cortissime e poche alternative ti condiziona sotto tutti i punti di vista. la fisionomia di squadra? Al momento in post basso possiamo giocare con Bilan ed Evans, ma mancano Pierre e McLean. Ci è mancato Vitali, che è il tiratore che in questa giornata ci sarebbe servito moltissimo perché hanno chiuso tanto sotto su Evans.
Ci mancava Gentile, che da una mano al playmaker e dà tanta quantità. Insomma prendiamo quanto di buono c’è stato, in particolare lo spirito e la voglia di lottare. Poi per tutto il resto – conclude il coach biancoblù – ne riparleremo quando la squadra sarà al completo». (a.si.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community