La Nuova Sardegna

Sport

serie a2 

Massimo Chessa prende la strada di Napoli

SASSARI. Massimo Chessa riparte da Napoli. L’esperto play-guardia sassarese, classe 1988, ieri ha firmato l’accordo che lo porta all’ombra del Vesuvio agli ordini di coach Gianluca Lulli. La Gevi...

02 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Massimo Chessa riparte da Napoli. L’esperto play-guardia sassarese, classe 1988, ieri ha firmato l’accordo che lo porta all’ombra del Vesuvio agli ordini di coach Gianluca Lulli. La Gevi Napoli è inserita nel girone Ovest del campionato di serie A2, che inizierà il 16 ottobre.

Nelle ultime tre stagioni Chessa, alto 1,88 per 84 chili di peso, ha indossato la maglia della Virtus Roma, con la quale lo scorso anno ha centrato, da capitano, la promozione nella massima serie.

Nel suo curriculum, dopo l’esordio in Legadue con la maglia della Dinamo, ci sono tre stagioni nella massima serie con l’Angelico Biella, due anni nella serie cadetta tra Torino e Verona, prima del ritorno a Sassari nel gennaio 2014: giusto in tempo per vincere la Coppa Italia e lo scudetto. Poi la stagione a Trapani da protagonista e l’esperienza romana. «La scelta di vestire questa maglia non è casuale, trovo tanti amici e vecchi compagni di squadra. Sono pronto a vivere una stagione da ricordare insieme alla mia famiglia che mi accompagnerà in questa nuova esperienza».

Nel roster dell’ambiziosa Gevi Napoli ci sono anche altri due ex della Dinamo: Ciccio Guarino e Diego Monaldi. (a.si.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative