La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Davide, il portiere studente: un onore giocare col Li Punti

Davide, il portiere studente: un onore giocare col Li Punti

SASSARI. Ventidue anni appena compiuti, studente universitario, Davide Cherchi è uno dei punti di forza del Li Punti nel campionato di Eccellenza. Una stagione partita bene per il portiere sassarese...

03 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ventidue anni appena compiuti, studente universitario, Davide Cherchi è uno dei punti di forza del Li Punti nel campionato di Eccellenza. Una stagione partita bene per il portiere sassarese che nonostante la giovane età ha già un percorso calcistico di tutto rispetto.

A soli 16 anni difende la porta della primavera del Cagliari, un’esperienza che gli vale la segnalazione oltre i confini regionali, infatti il Delta Rovigo che nel 2016 militava in serie D, lo ingaggia per una stagione.

Nel campionato 2017/2018 difende egregiamente la porta del Sorso in eccellenza, per poi approdare lo scorso anno nelle file del Li Punti nel campionato di Promozione, di cui diventa un punto fisso della squadra di mister Cosimo Salis. Anche grazie alle sue parate, decisiva quella nello spareggio contro il la Palma Monte Urbinu, dove i sassaresi guadagnano la storica promozione in eccellenza.

«Questa nuova avventura in Eccellenza – dice Davide Cherchi – ci sta regalando molte emozioni. Siamo una squadra giovane ma in poche settimane abbiamo creato un gruppo coeso, dove ognuno di noi non ricopre solo il suo ruolo in campo, ma è una spalla sicura per i compagni in campo». Idee chiare di un ragazzo che la mattina studia e la sera si infila la tuta e si allena.

«Davide – interviene il mister Cosimo Salis – è uno di quei giovani per cui fa piacere andare allo stadio a vedere la partita. Quest’anno la società mi ha messo ha disposizione una rosa di alta qualità, di cui vado fiero. Davide assieme al resto della squadra sta mostrando grande professionalità e serietà, caratteristiche che ho la fortuna di riscontare in tutti i miei ragazzi».

Il campionato è ancora lungo, il prossimo turno vedrà i sassaresi in trasferta sul campo del la Palma, dove Cherchi e tutto il Li Punti sono chiamati a dimostrare che l’emozione di disputare per la prima volta nella storia del sodalizio sassarese il campionato di eccellenza, è già ampiamente superata.

Piero Garau



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative