La Nuova Sardegna

Sport

Partite perse a tavolino per Stintino e Buddusò Atzei (Ghilarza): 2 turni

Partite perse a tavolino per Stintino e Buddusò Atzei (Ghilarza): 2 turni

CAGLIARI. Ci dovrebbe essere da parte delle società maggiore attenzione nel mettere in pratica i regolamenti, altrimenti si rischiano sanzioni. Così lo Stintino (Promozione B) è stato punito con la...

04 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ci dovrebbe essere da parte delle società maggiore attenzione nel mettere in pratica i regolamenti, altrimenti si rischiano sanzioni. Così lo Stintino (Promozione B) è stato punito con la sconfitta per 3-0 perché nella gara con l’Oschirese del 22 settembre scorso ha effettuato 6 sostituzioni contro le 5 previste dal regolamento. Identico provvedimento è stato adottato nei confronti del Trinità (Prima categoria D), che nella partita esterna contro l’Olmedo ha utilizzato il giocatore Roberto Ninaldeddu, che avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica avuta nell’ultimo turno dello scorso campionato, quando giocava col Coghinas. 3-0 a tavolino e punto di penalizzazione al Barisardo (Prima girone A), non sceso in campo nei secondi 45’ nella partita fuori casa col Sestu, per diversità di vedute con il direttore di gara (lettera di rinuncia a proseguire la partita consegnata dal dirigente accompagnatore della società ogliastrina all’arbitro nell’ultimo minuto dell’intervallo). Una giornata di squalifica al campo dell’Ovodda (girone C) per insulti di carattere razziale da parte dei propri sostenitori ad un calciatore di colore della squadra avversaria. La sanzione è momentaneamente sospesa ma sarà subito esecutiva se si dovessero ripetere simili episodi.

Eccellenza: due giornate di squalifica a Curreli (Carbonia), Atzei (Ghilarza). Una Sigismondo (Ferrini), Altea (Li Punti). Promozione: due turni di stop a Frau (Tonara). Uno a Pinna (Cortoghiana), Caredda (Idolo), Chiappetta (Ilvamaddalena), Santone (Oschirese), Serra (Portotorres), Mura (Seulo 2010), Piredda e Zinellu (Usinese), Caddia (Villacidrese).

Anticipi: Andromeda-Buddusò (Promozione A, sabato, alle 16), Tharros- Antiochense (Prima B, sabato alle 16.30).

Stefano Serra

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative