La Nuova Sardegna

Sport

campionati regionali al via 

In serie C è caccia alla corazzata Delogu. C’è il derby S.Orsola-Uri

In serie C è caccia alla corazzata Delogu. C’è il derby S.Orsola-Uri

CAGLIARI. Prima palla a due, nel weekend, per i campionati regionali di basket. Una partenza un po' in sordina per i tornei isolani, che hanno faticato fino all'ultimo per trovare la composizione...

05 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prima palla a due, nel weekend, per i campionati regionali di basket. Una partenza un po' in sordina per i tornei isolani, che hanno faticato fino all'ultimo per trovare la composizione sufficiente a garantire una stagione ricca di emozioni e successi. In C maschile, massimo torneo, le compagini ai nastri di partenza sono dieci, con la Delogu Legnami Quartu annunciata come autentica schiacciasassi. Un gradino più in basso, la serie D torna alla sua composizione a girone unico. In lizza ci sono appena otto formazioni per quattordici giornate di fase regolare, oltre a poule promozione e playoff, con dunque tante rivincite e contro rivincite. La squadra da battere, in questo caso, potrebbe essere la Coral Alghero, rinforzatasi con gli innesti di Gerardo Langiu, Gioele Bonalume, Giovanni Longu e Luigi Cesaraccio. Attenzione però anche al Cus Sassari.

Domani prende il via anche la B femminile. Anche in questo caso, appena otto formazioni in corsa con la novità del S. Orsola targata Dinamo Academy, costruita per competere agli ordini di coach Andrea Vasconi.

Il programma completo.

Serie C. Tavoni S. Orsola-Basket Uri (18, palaSerradimigni); Calasetta-Olimpia Cagliari (19, Loc. Sciamain); Esperia-Porto Torres (18, via Pessagno); Santa Croce Olbia-Sef Torres (19, palaDatome). Domani: Antonianum-Sestu (18,30, via Angioni).

Serie D. Carbonia-Oristano (18, via Deffenu); Genneruxi-80&Basket Ozieri (18, via Zagabria). Domani: Selargius-Cus Sassari (18, via Vienna); Coral Alghero-Basket Quartu (19, palaManchia).

Serie B femminile. Spirito Sportivo-S. Orsola (18, via degli Stendardi); Basket '90-Antonianum (18,15, palaSimula); Mercede Alghero-Su Planu (17,30, via Pacinotti); Astro Cagliari-Ploaghe (17, via O. Augusto, Sestu).

Mauro Farris

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative