La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Test severi per Nuorese e Atletico Uri

I verdeazzurri sfidano l’Arbus, giallorossi a casa del Porto Rotondo

06 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tre giornate, in Eccellenza a sorpresa c Ferrini, Guspini e Li Punti sono in alto, lasciandosi dietro Nuorese, Carbonia e Atletico Uri tre squadre tra le più quotate per il salto di categoria. Le sfide che si intrecciano nella giornata odierna non escludono un volto nuovo alla classifica. L’Atletico Uri è a caccia della prima vittoria stagionale. La squadra di Peppone Salaris giocherà sul campo del Porto Rotondo. Compito più difficile per Nuorese e Carbonia. La squadra di Pastraro dovrà misurarsi in trasferta contro l’Arbus, i minerari invece non avranno vita facile contro la San Marco Assemini. A fare i pronostici delle sfide della quarta giornata è Salvatore Carboni allenatore del Bosa.

Arbus-Nuorese: X2. «La Nuorese ha un potenziale da prima della classe, nella sfida contro l’Arbus ci sarà da soffrire perché avrà di fronte una squadra tosta ed esperta».

Carbonia-San Marco Assemini: 1. «Non conosco la San Marco ma il Carbonia ha fatto un ottimo mercato e può essere una squadra da vertice».

Castiadas-Bosa: 1X2. «Il Castiadas sarà la squadra da battere in questo campionato, ma noi ci giocheremo le nostre carte anche con qualche assenza importante».

Ghilarza-Ferrini: X. «Il Ghilarza in casa è un avversario duro da battere ma la squadra di Pinna è ben organizzata».

La Palma-Li Punti: X. «Sarà una partita divertente giocata a viso aperto da entrambe le squadre e sono certo che non mancheranno i gol».

Monastir-Taloro: 1-2. «Il Monastir ha acquistato fiducia dopo la vittoria sul nostro campo ma il Taloro ha forza e carattere per raddrizzare questo inizio un po' in salita».

Ossese-Guspini: X. «Due squadre di livello che si daranno battaglia, prevedo equilibrio».

Porto Rotondo-Atletico Uri: X2. «Il Porto Rotondo incontrerà una della migliori squadre del torneo, vedo leggermente in vantaggio gli ospiti».

Franco Cuccuru

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative