La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas abbatte il Bosa

Il Castiadas abbatte il Bosa

I sarrabesi segnano cinque gol, doppiette di Seck e Tesfai

07 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Castiadas5

Bosa1

CASTIADAS (3-5-2): Rausa, Sylla (25’ st Pinna), Manga, M. Carboni, Olivieri, Frau, Tesfai, Seck (30’ st F. Usai), Caraccio (36’ st Fahmi), Malandra (28’ st Cavallaro), Cuccu (40’ st Idili). A disp. Galantini, Carubini, Cauli, Angelucci. All. Carlo Cotroneo.

BOSA (4-4-2): A. Piras, Dettori, D. Pinna (41’ pt Pes), A. Ledda, Maida, Oggianu, Mastinu, G. Pischedda (8’ st Cabiddu), Spada (15’ st G. Pinna), A. Pischedda. A disp. A. Sechi, G. Sechi, A. Usai, G.M. Pinna, S. Carboni, Marras, Mulas. All. Salvatore Carboni.

ARBITRO: Manis di Oristano.

RETI: nel primo tempo 9’ Seck, 14’ (r) Giovanni Pinna, 23’ Tesfai; nella ripresa 3’ Tesfai, 21’ Seck, 26’ Malandra.

NOTE: ammoniti Sylla (Castiadas); Antonio Ledda, Mastinu e Maida per il Bosa; angoli 7 a 2 per il Castiadas; recupero 1’ pt e 3’ st.

CASTIADAS

Un Castiadas spumeggiante travolge con cinque gol il Bosa al termine di una gara scoppiettante, bella a vedersi, fatta di velocità e buone trame di gioco. L’allenatore Aldo Cotroneo che ha iniziato la preparazione con forte ritardo rispetto alle altre squadre, ha già in mano una squadra competitiva che può puntare almeno ai play off e tentare la scalata nuovamente alla Serie D dopo la retrocessione della scorsa stagione a seguito della sconfitta di misura nello spareggio play out con la Torres. Ancora una volta sugli scudi sono stati Seck e Tesfai che hanno realizzato entrambi una doppietta. Bene anche Olivieri e Caraccio i due argentini tesserati appena dieci giorni fa, non appena ottenuto il transfert. Hanno dimostrato di avere qualità, di poter essere molto utile alla squadra e anche in grado non appena si saranno completamente ambientati di poter fare la differenza. Buona anche la prestazione del giovane Cuccu. I rossoblu della Planargia hanno retto solo per 20 minuti’, poi si sono fatti travolgere dagli avversari che oltre ad aver segnato cinque reti, ne hanno mancato almeno altre tre. Il primo gol è arrivato al 9’ con Seck. Al 14’ il pari di Pinna su rigore. Al 23’ torna in vantaggio il Castiadas con Tesfai che segna anche al 3’ della ripresa. Al 21’, segna ancora Seck su passaggio dell’argentino Malandra che tre minuti dopo firma la quinta rete per i sarrabesi.

Alessandro Bulla

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative