La Nuova Sardegna

Sport

La Lanteri mette al tappeto un Porto Torres fuori fase

La Lanteri mette al tappeto un Porto Torres fuori fase

I sassaresi hanno gioco facile contro la squadra di Porcu sul campo neutro di Uri autogol di Valenti, poi Igene. Zappino si fa deviare in angolo un rigore da Sotgiu

07 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LANTERI2

PORTO TORRES0

LANTERI: Zaccheddu, Sini, Simula (22’ st Prato), Rodelli, Pinna, Brizzi, Sotgiu (42’ st Florenzano), Sannia, Zappino (58’ st Carta), Ledda (38’ st Porcheddu), Igene. A disp. Dore, Monti, Marongiu, Sannia, Tedde. All. Robbi.

PORTO TORRES: Sotgiu, Gramignano (30’ st Masia), Nieddu, Congiu, Valenti (30’ st Doro), Mura (47’ st Cossu), Carrozzi (16’ st Montes), Bonetto, Valente, Muglia, Stellato (35’ st Ireko). A disp. Falchi, Occhetti, Puliga, Pittalis, Doro. All. Porcu.

ARBITRO: Fronteddu.

RETI: 12’ pt Valenti (aut.), 25’ pt Igene.

URI

La Lanteri batte per due a zero il Porto Torres sul neutro di Uri. Una partita a senso unico che ha visto i padroni di casa della Lanteri dominare per gran parte della gara, lasciando agli ospiti solo poche azioni degne di nota. Dopo i classici dieci minuti di studio, la Lanteri al 12’ trova il gol del vantaggio, calcio d’angolo di Rodelli gran mischia in area la sfera sbatte sulla nuca di Valente che insacca nella propria porta. Si attende la reazione dei rossoblù di mister Porcu ma nulla accade dalle parti di Zaccheddu. Al 22’ gran botta di Igene di poco fuori bersaglio. Tre minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa. Lancio di Sanna per Igene che si invola nella meta campo avversaria, semina un paio di avversari e batte l’ estremo ospite uscito alla disperata. Prima del riposo il direttore di gara decreta un netto calcio di rigore per la Lanteri per fallo su Sanna. Dal dischetto Zappino si fa deviare in angolo il tiro.

Nei primi minuti della ripresa il Porto Torres abbozza una reazione in grado di impensierire la rocciosa difesa dei sassaresi. Al 12’ punizione di Muglia deviata dalla barriera. Sette minuti dopo la Lanteri risponde con Simula che fa partire un bel diagonale che termina non lontano dalla porta di Sotgiu. Al 29’ la prima vera azione offensiva degli ospiti. Bonetto servito da Congiu si invola nella meta campo avversaria supera un paio di giocatori e davanti a Zaccheddu si fa deviare il tiro in angolo.

Piero Garau



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative