La Nuova Sardegna

Sport

Un’Ossese decimata stende il Guspini

OSSESE2GUSPINI1OSSESE: Carta, Muresu (75'Fancellu), Arca, Gueli, Cocco, Zichi, Contini, Dettori, Chelo, Nurra, Madeddu (86'Fadda). All.: G.Cantara.GUSPINI: Toro, Damiano, Uccheddu, Cherchi, Pinna(57'M...

07 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OSSESE2

GUSPINI1

OSSESE: Carta, Muresu (75'Fancellu), Arca, Gueli, Cocco, Zichi, Contini, Dettori, Chelo, Nurra, Madeddu (86'Fadda). All.: G.Cantara.

GUSPINI: Toro, Damiano, Uccheddu, Cherchi, Pinna(57'Marci),Laconi,Caddeo, Floris B(61'Sirigu), Floris L, Piras, Selis(60' Suella) All.: G. Murru.

ARBITRO: Casula (Ozieri).

RETI: 21' Chelo; 44'Caddeo; 89' Arca.

OSSI

Una grandissima Ossese incamera l'intera posta in palio nonostante ridotta in 9 contro 11 per due espulsioni quantomeno eccessive e discutibili comminate dal signor Casula. Capita: sbagliano i giocatori, sbagliano gli allenatori, sbagliano gli arbitri e di certo la giacchetta nera ha commesso una serie di errori di valutazione in una gara tra due squadre tranquille che si sono rispettate e hanno badato solo a giocare un calcio pulito a viso aperto. Il grande merito dei bianconeri è stato quello di non disunirsi mai, già ridotti in 10 dal 12' per l'espulsione di Dettori dopo un normale contatto di gioco tutt'altro che violento e antisportivo. Attorno agli esperti Cocco e Zichi e a un superlativo Chelo, i ragazzi di mister Cantara si sono mossi con ordine, non hanno concesso un centimetro di campo con cuore e tecnica e, fino alla fine, hanno cercato di assestare il colpo vincente che puntuale è arrivato con uno strepitoso Arca – enorme la sua partita – che in mischia ha battuto di testa l'incolpevole Toro.

In avvio Ossese contratta e ospiti che partono meglio e all'8' sfiorano il vantaggio con Caddeo che di testa costringe Carta al miracolo. Al 12' l'espulsione di Dettori ed al 20' ancora Caddeo sbaglia la conclusione da breve distanza. Al 21'padroni di casa in vantaggio con una perla di Chelo che, quasi spalle alla porta, c'entra l'incrocio alla sinistra di Toro. I bianconeri continuano a spingere e vanno vicini al raddoppio con Nurra dal limite al 39'ed al 43' con Chelo che sottomisura non c'entra il bersaglio smarcato da Cocco di testa su cross di Arca. L'inferiorità numerica non si nota ed il pareggio al 45'degli ospiti con una punizione di Caddeo ha un che di beffardo. Al rientro in campo il tema non cambia: Ossese spavalda e Guspini che non riesce mai ad imporre il proprio gioco. Al 50' corner di Nurra per Cocco che al volo di piatto manda fuori di un soffio. Al 56' e al 62' ci prova capitan Contini senza fortuna ed al 65'Madeddu costringe Toro ad una difficile parata a terra. Al 75' bianconeri in 9 per l'espulsione di Gueli dopo un normale contatto di gioco. La gara sembra compromessa ed invece all'89' arriva su azione di corner la rete di testa di Arca che vale tre punti e che manda in visibilio i supporters locali.

Giuliano Palmas

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative