La Nuova Sardegna

Sport

Il Tempio riprende a sognare in grande

Il Tempio riprende a sognare in grande

Prima categoria, i galluresi in testa alla classifica. Il mister: «Avanti così»

09 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tre giornate il Tempio è capolista nel girone D della Prima Categoria con 7 punti. I galletti sono partiti con il piede giusto in questo campionato vincendo ben due partite in trasferta. «Abbiamo iniziato bene la stagione soprattutto fuori casa - dice il capitano, il portiere Francesco Saragato -. Siamo primi da soli con due punti di vantaggio sul Pozzomaggiore, una squadra ostica che incontreremo in trasferta domenica prossima e che ha subito un solo gol in tre partite. Il nostro è un bel gruppo, l'abbiamo visto domenica scorsa a Trinità con la reazione dopo il 2 a 2, visto che ci siamo riportati subito in vantaggio dopo il loro pareggio. Il segno evidente che il livello di esperienza nel gruppo è salito e si vede. La nostra partenza è stata molto buona, abbiamo vinto due gare difficili, due match fuori casa, mentre con l'Olmedo al Manconi abbiamo sbagliato due occasioni importanti altrimenti avremo portato a casa i tre punti».

Il mister azzurro Alessandro Sassu pensa positivo. «La cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere tanti tifosi tempiesi sugli spalti, che ci hanno sostenuto anche stavolta fuori casa. La squadra sta facendo bene, recupereremo domenica prossima lo squalificato Corda e poi sia Vannozzi che si era infortunato e Marras che è arrivato in ritardo e sta entrando in condizione. Domenica scorsa ha esordito Serra, un altro giovane del 2003 che si è disimpegnato positivamente».

Continua Sassu. «La squadra ha carattere, come dimostrato dal fatto che abbiamo subito ribaltato il risultato a Trinità. Ora andiamo a Pozzomaggiore dove ci attende una partita tosta. Il mister Luigi Piu lo conosco bene, è un tecnico preparato che ha a disposizione una squadra giovane e motivata come dimostra la vittoria sull’Olmedo. Domenica per noi sarà la prima partita su un campo sintetico, un fondo sul quale in allenamento abbiamo già giocato contro Lauras e Calangianus. Per noi questa sarà la terza trasferta in quattro gare, un inizio di campionato con un calendario decisamente in salita».

Marco Giordo

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative