La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese ci prova col Ghilarza

di Stefano Serra
La Nuorese ci prova col Ghilarza

Coppa Italia di Eccellenza, oggi le gare di andata dei quarti di finale. Il Bosa sfida l’Atletico Uri

09 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si disputano questo pomeriggio le gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, c’è attesa soprattutto per Atletico Uri e Nuorese, due squadre che stando a quanto fatto nella campagna acquisti estiva avrebbero dovuto primeggiare sin dall’inizio della stagione, e che invece stentano a decollare, come dimostrano le attuali posizioni di classifica in campionato. Gli uresi sono al quart’ultimo posto senza aver vinto una partita, i nuoresi navigano in ottava posizione con 5 punti, due in più .

Bosa-Atletico Uri. La squadra giallorossa dovrà cambiare immediatamente registro, se vuole ancora tenere fede ai pronostici e lottare per le primissime posizioni. Oggi l’undici di Massimiliano Paba (subentrato lunedì scorso a Giuseppe Salaris) avrà la sua prima importante verifica sul campo del Bosa (alle 16.30), e non sarà semplice perché i padroni di casa vogliono reagire dopo le ultime due pesanti batoste contro Monastir Kosmoto e Castiadas, in cui hanno subito ben nove gol complessivi.

Nuorese-Ghilarza. Anche per i verde azzurri la gara odierna contro il Ghilarza (alle 15) è un test importante per due ragioni. In primo luogo per vedere se e in che misura i barbaricini tengono a questa manifestazione , che la scorsa stagione li ha visti arrivare all’atto conclusivo, perso contro il Muravera. Poi per capire a che punto è lo stato di forma generale. Dal canto loro gli oristanesi puntano a non sfigurare e magari rendere la vita difficile ad una formazione sulla carta più forte.

Carbonia-Ferrini. Alle 15 si affrontano da una parte una formazione, la Ferrini, che non senza grande sorpresa si è issata al comando della classifica del campionato in completa solitudine, dall’altro una squadra che ha sicuramente le capacità per lottare sino alla fine.

Arbus-Monastir Kosmoto. Una gara (alle 16) che si preannuncia equilibrata, gli ospiti arrivano da due vittorie consecutive e stanno bene moralmente e fisicamente. Ma anche i minerari non sono da meno visto che sono tutt’ora imbattuti, e possono contare anche sul contributo dell’esperto centrocampista trentasettenne Nicola Sogus, elemento in grado di fare ancora la differenza a questi livelli.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative