La Nuova Sardegna

Sport

Goleada dell’Atletico Uri sul campo del Bosa

BOSA0ATLETICO URI 3BOSA: Marras (22’ st Sechi), Dettori, Pes, Ledda, Maida, Oggiano, Carboni (24’ st Pischedda), Mastinu (29’ st Usai), Pischedda (5’ st Cabiddu), Spada (11’ st Soru), Fiori. All....

10 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA0

ATLETICO URI 3

BOSA: Marras (22’ st Sechi), Dettori, Pes, Ledda, Maida, Oggiano, Carboni (24’ st Pischedda), Mastinu (29’ st Usai), Pischedda (5’ st Cabiddu), Spada (11’ st Soru), Fiori. All. Salvatore Carboni.

ATLETICO URI: Pittalis, Coradduzza (31’ st Piu), Fadda (38’ st Pazzola), Cardone, Daga, Mereu (22’ st Sanna), Mura (40’ st Livesi), Olmetto, Uleri (10’ st Sotgiu), Tedde, Calaresu. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 3’ pt Uleri; 35’ pt Calaresu; 44’ pt Mura.

NOTE: ammoniti Pes, Maida e Pischedda del Bosa; Daga dell’Atletico Uri. Angoli: 3-3.

BOSA

All’Atletico Uri è bastato un tempo per mettere in cassaforte la vittoria, mettendo una importante ipoteca al passaggio dei quarti di di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Il giovane Bosa - ha chiuso il match con sette fuori quota - ha dimostrato tanta buona volontà combattendo fino alla fine, e nonostante il largo passivo è uscito dal campo “Italia” a testa alta. L’Atletico Uri di mister Massimiliano Paba - subentrato in settimana a Peppone Salaris - ha invece dimostrato compattezza, rivelandosi una squadra dal grande potenziale. Nella ripresa si è vissuto un leggero momento di panico: dopo un contrasto in area il giovane portiere classe 2002 Paolo Marras, al suo esordio, è rimasto a terra svenuto per qualche secondo, uscito dal campo tra gli applausi è stato accompagnato all’ospedale di Sassari per accertamenti, per fortuna niente di grave.

Il match si è risolto anel primo tempo. Dopo 3’ l’Atletico passa in vantaggio. Mereu lancia da metà campo a destra per Fabio Mura - al suo rientro dopo l’infortunio -, controllo e affondo, cross sotto porta con Uleri pronto a mettere in rete. Il Bosa si rende pericoloso con Carboni che su lancio di Fiori sfiora la traversa. Al 17’ Pittalis blocca la conclusione di Ledda. Carboni va vicino al pari con un tiro velenoso dal vertice di sinistra che esce di poco. Al 25’ l’episodio che fa recriminare i padroni di casa: Oggiano in corsa punta la porta, ma viene fermato da Daga con l’arbitro che assegna la punizione dal limite. I rossoblù di casa chiedendo il calcio di rigore e il rosso per il difensore dell’Atletico che viene ammonito.

Al 21’ Oggiano impegna Pittalis a un grande intervento. Il raddoppio ospite arriva al 35’, Fadda appoggia di testa per Calaresu che incorna a rete. Il tris lo sigla Fabio Mura in diagonale servito di precisione da Mereu. La ripresa racconta poco, solo conclusioni da fuori dell’Atletico e al 23’ il palo colpito da Mastinu che avrebbe significato il poker.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative