La Nuova Sardegna

Sport

surf 

Matteo Calatri si conferma re delle onde anche al Didobeach

BUGGERRU. Tanti giovani, tante giovani vittorie, tante onde è grande spettacolo nella tre giorni del Didobeach Surf Day contest. Matteo Calatri si conferma giovane re del surf made in Sardegna – con...

10 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BUGGERRU. Tanti giovani, tante giovani vittorie, tante onde è grande spettacolo nella tre giorni del Didobeach Surf Day contest. Matteo Calatri si conferma giovane re del surf made in Sardegna – con talento e ambizioni di livello nazionale e internazionale – aggiudicandosi il primo posto al maschile nel contest Didobeach Surf Day andato in scena lo scorso fine settimana. Giulio Caruso ha portato a casa il trofeo under 18 proprio davanti al “solito” Matteo Calatri, la beniamina di casa Chiara Murenu (tesserata per il Buggerru Surf Club) è salita sul gradino più alto del podio fra le donne, Filippo Marullo si è imposto fra i surfisti under 16, Nathan Mastinu ha vinto nella categoria under 14 mentre in inarrestabile Federico Melis ha fatto suo il primo posto nella categoria under 12. Applausi a scena aperta anche a tutti gli altri partecipanti in acqua.

Onde e divertimento non sono mancati,, così come non sono mancati i grandi protagonisti sulle acque di Buggerru, spazzate dal maestrale nel weekend e rese quindi campo gara ideale per una sfida all'ultima evoluzione su tavola. «Ringraziamo tutti i surfisti partecipanti – commenta Davide Murtas, organizzatore evento e gestore del Didobeach –. Sono stati tre giorni di festa per la spiaggia, per il popolo del surf e per tutta Buggerru. Tanti atleti di tutte le età, assieme a parenti, accompagnatori, addetti ai lavori e curiosi, hanno affollato il litorale di San Nicolò vivendo immersi nella natura: anche questo è fare sport, siamo molto soddisfatti». La manifestazione aveva il dichiarato obiettivo di promuovere la cultura del surf in Sardegna: gli oltre quaranta atleti arrivati da tutta Italia confermano che la missione è compiuta nell'anno in cui lo stabilimento Didobeach festeggia la terza edizione del contest e gli undici anni di attività.

Giovanni Dessole

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative