La Nuova Sardegna

Sport

A Ozieri sale la febbre per il derby cittadino: «Sarà una bella sfida»

A Ozieri sale la febbre per il derby cittadino: «Sarà una bella sfida»

OZIERI. C’è gran fermento ad Ozieri perché dopo alcuni anni si potrà nuovamente assistere ad un derby cittadino. A dar vita allo scontro domenica saranno l’Ozierese e il San Nicola Ozieri, nel girone...

11 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. C’è gran fermento ad Ozieri perché dopo alcuni anni si potrà nuovamente assistere ad un derby cittadino. A dar vita allo scontro domenica saranno l’Ozierese e il San Nicola Ozieri, nel girone D della Prima Categoria.

Sugli spalti del “Meledina”, come sempre in queste occasioni, ci sarà certamente il pienone con le tifoserie giallorosse e gialloblù a sostenere i ventidue in campo ma la giornata si preannuncia di festa qualunque sia il verdetto del campo. Le vicende estive tra fusioni annunciate e non realizzate e settori giovanili passati di mano da una società all’altra hanno portato l’Ozierese ad avere un nuovo assetto societario formato da dirigenti fuoriusciti dal Mesu ‘e Rios, oggi San Nicola Ozieri 1984 con il sodalizio del quartiere che è tornato alle origini della sua trentennale attività e questo sarà un ulteriore motivo di spinta per una o per l’altra squadra per cercare la vittoria e dare un dispiacere agli avversari.

I canarini partono con i favori del pronostico in virtù del secondo posto in classifica e due pareggi e una vittoria esterna ottenuta sin qui mentre il San Nicola cercherà di dimenticare in fretta il 6-1 subito domenica scorsa a Perfugas. «Il derby è una gara molto particolare e i miei ragazzi lo sanno bene – dice Filippo Fele, allenatore dell’Ozierese –. I due pareggi casalinghi hanno rallentato la nostra corsa ma stiamo lavorando duro e siamo in crescita. Sappiamo che non possiamo sottovalutare il San Nicola anche se ovviamente scenderemo in campo puntando alla vittoria».

«Non ci faremo condizionare dall’ultima prestazione negativa – risponde il presidente del San Nicola, Raimondo Meledina – e ci piacerebbe fare il primo sgambetto stagionale all’amico e presidente avversario Gianfranco Dessena e a Filippo Fele. Sarà comunque uno spettacolo da non perdere». Tra le fila gialloblù dovrebbe rientrare in difesa Fabio Ladu ma sarà assente per squalifica Deledda mentre nel San Nicola Filippo Riu avrà a disposizione l’intera rosa e deciderà alla fine quale sarà il modulo migliore per contrastare i più quotati avversari.

Francesco Squintu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative